Forse non conosci ancora le vere potenzialità di Alexa: esiste un pulsante che apre un “mondo nuovo”

Alexa ha al suo interno un pulsante che rivoluziona l’esperienza utente. Con questo si scoprono le vere potenzialità dell’assistente vocale.

Amazon con Alexa ha messo in campo un’assistente personale intelligente molto apprezzato dagli amanti tech. Questo dispositivo, infatti, riesce a svolgere tante funzioni ma ancora oggi non tutti conoscono le sue vere potenzialità.

alexa pulsante nuovo
Alexa ha al suo interno un pulsante che cambia totalmente l’esperienza – (mrinformatico.it)

Come ben sappiamo, la tecnologia fornisce un lavoro importante che, però, non è sempre approfondito. Questo perché gli utenti non riescono a conoscere tutte le funzioni che un determinato dispositivo ha al suo interno, perdendo così una importante occasione. Per tale motivo è interessante conoscere alcuni trucchi che consentono di migliorare la propria esperienza, come il pulsante all’interno di Alexa.

Questo pulsante consente di scoprire le vere potenzialità dell’assistente personale di Amazon. Attivando questo pulsante si potrà utilizzare Alexa senza la voce, donando all’utente una doppia possibilità non da sottovalutare.

Pulsante segreto su Alexa: l’assistente può funzionare senza la voce

L’assistente personale di Amazon viene utilizzato soprattutto tramite la voce, ma è possibile anche dotarsi di un tasto che consente di eseguire fisicamente delle specifiche azioni. Questo è stato svelato in un breve video dall’esperto tech GianpaoloGolden, che ha illustrato non solo cosa si può fare con questo tasto ma anche come attivarlo.

Pulsante segreto Alexa: come attivarlo
Come attivare il pulsante segreto sull’assistente personale di Amazon – (mrinformatico.it)

Per poter attivare questo pulsante bisogna andare prima nelle ‘Impostazioni‘ e poi, scorrendo in basso, selezionare la voce ‘Accessibilità‘. Giunti a questa sezione, è necessario scorrere nuovamente in basso e concentrarsi sulla funzione ‘Tocca per attivare Alexa‘.

Dopo aver confermato la funzione, sulla schermata home sarà comparso un nuovo pulsante. Cliccando su di esso si avrà la possibilità di accedere a diverse funzioni, come poter fare dire all’assistente quello che si vuole o fare una domanda senza parlare. Ad affiancare queste funzioni ci sono anche quelle già pronte: la sveglia, la lista della spesa, il meteo e un tasto per ascoltare una breve barzelletta.

Questo piccolo trucco consente di avere un utilizzo di Alexa diverso da quello comune e, in certe circostanze, più semplice e intuitivo. Poter accedere fisicamente a diverse funzioni dona la possibilità di non dover obbligatoriamente attivare l’assistente con la voce e di poter sbrigare il tutto con dei pochissimi tap. Insomma, per chi utilizza quotidianamente Alexa può sicuramente considerare utile un tasto da poter utilizzare in pochissimi istanti e in ogni occasione.

Impostazioni privacy