Fastweb, incredibile partnership con una storica società: cosa cambia per gli italiani

Fastweb, incredibile partnership con una storica società: il noto brand della linea internet sta cercando di ottimizzare le proprie risorse e prendere ancora più clienti. Cosa cambia per gli italiani.

Fastweb nuova partnership cosa cambia per gli utenti
Fastweb amministratore delegato (mrinformatico)

Fastweb non ha nessuna intenzione di lasciar nulla di intentato alla concorrenza. L‘azienda italiana di telecomunicazioni, specializzata nella telefonia e nella connessione internet, è presente come operatore dai primi anni del 2000, diventando ben presto una figura importante nell’intero territorio e un’azienda di riferimento nella nuova era digitale. La nota azienda, leader del settore di internet e non solo, ha intenzione di ampliare il proprio raggio d’azione con nuove offerte e un servizio sempre più di qualità. In questo senso, la rete FWA con velocità in download fino a 1 Giga, è una realtà importante e rappresenta la più estesa del Paese. È il frutto della collaborazione con EOLO, una partnership strategica che migliorerà ulteriormente le connessioni in tutto il territorio nazionale.

Fastweb, incredibile partnership: cosa sta succedendo

Fastweb nuova partnership cosa cambia per gli utenti
Fastweb logo azienda (mrinformatico)

EOLO avrà l’accesso alla fibra di Fastweb e permetterà di migliorare e potenziare questo servizio, soprattutto in quelle aree in cui ci sarà maggior bisogno di un intervento mirato. L’accordo permetterà a Fastweb di espandersi in maniera netta, visto che recentemente è stato siglato un altro accordo con Vodafone e si è assicurata l’infrastruttura di rete FWA strategica, che servirà per estendere la propria copertura nei prossimi anni. 

Fastweb, ecco la nuova partnership: cosa cambia per gli italiani

Come riporta ‘hwupgrade.it’, grazie a EOLO sarà potenziata la capacità di fornire servizi FWA ad altissima capacità, con una copertura molto estesa che diventerà probabilmente la più importante in tutto il territorio nazionale. La stessa rete, riferiscono dalle alte sfere della società, sarà messa a disposizione di alcuni operatori concorrenti, in maniera tale da permettere a tutti di avere internet ad alta velocità anche grazie al servizio offerto dalla concorrenza stessa. Dunque, per i clienti le cose cambieranno in meglio, visto che l’infrastruttura esistente della rete sarà potenziata e permetterà una crescita evolutiva sull’ampliamento ad ampio spettro della tecnologia 5G con possibilità di download a 1 Giga.

Impostazioni privacy