Fai acquisti su Amazon o su Shein? Arriva un avviso importante: “Fate particolare attenzione al..”

Avviso importante per chi fa acquisti su Amazon o su Shein: gli utenti dovranno fare particolare attenzione a questo elemento.

avviso shein e amazon
Importante avviso per i clienti Shein e Amazon: ecco a cosa fare attenzione – mr.informatico.it

Importante avviso per gli acquirenti Amazon e Shein. Furto d’identità e rischio frodi rendono pericolosi gli acquisti online. L’allarme è stato lanciato in questi giorni dalla Commissione Nazionale per la Protezione e la Difesa degli Utenti dei Servizi Finanziari. L’importanza dell’avviso è chiaramente comprensibile, dal momento che la sicurezza di tutti gli utenti che effettuano acquisti online è messa in pericolo. Ecco cosa è utile conoscere al riguardo.

Importante comunicazione per chi fa acquisti su Amazon o su Shein: ecco cosa è stato comunicato

donna acquista online su shein
attenzione agli acquisti online su Shein e Amazon: cosa dice l’avviso – mr.informatico.it

Nel giro di un decennio lo shopping online ha visto un notevole incremento. Sempre più persone hanno preferito la comodità di comprare da casa oggetti, vestiti e beni di prima necessità senza doversi recare fisicamente in un negozio. L’aumento dei pagamenti online ha però portato con sé una serie di rischi legati alla sicurezza degli utenti.

I dati personali e i dati finanziari di chi compie acquisti su Internet possono essere a rischio. A lanciare l’allarme è la CONDUSEF, acronimo indicante la Commissione Nazionale per la Protezione e la Difesa degli Utenti dei Servizi Finanziari. La Commissione ha rivolto un messaggio importante soprattutto per coloro che acquistano online tramite piattaforme come Amazon e Shein, ma anche Facebook e Mercado Libre.

Condusef ha invitato gli acquirenti a prestare attenzione alla sicurezza durante le transazioni su Internet. Il furto di informazioni personali e finanziarie, le frodi con carte di credito o debito e il phishing (ovvero una truffa attraverso la quale le vittime vengono ingannate fornendo informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso). Sono queste le principali minacce per coloro che acquistano su Amazon o Shein.

Al momento dei pagamenti su piattaforme di e-commerce, gli utenti devono assicurarsi di navigare solo su siti web sicuri e affidabili, evitando di condividere informazioni sensibili, come numeri delle carta di credito o codici di sicurezza su siti web non verificati. Gli acquirenti possono proteggersi inoltre con l’utilizzo di password sicure e con l’installazione di software antivirus e anti malware.

Impostazioni privacy