Facebook introduce la cronologia dei link cliccati: come disattivarla (ed evitare che il partner la guardi)

Facebook ha da poco introdotto la cronologia dei link cliccati. Se volete evitare che il partner la guardi, ecco come fare per disattivarla.

A distanza di anni dall’avvento sul mercato, Facebook è ancora oggi un punto di riferimento assoluto per ciò che riguarda il mondo dei social network. Ogni giorno milioni di utenti si connettono per poter pubblicare i propri contenuti personali con foto, video e testi, o anche solo per seguire i propri amici o creator preferiti. Uno dei principali fattori del successo di cui ancora oggi può godere la piattaforma sono i tantissimi aggiornamenti a cui lavora il team di sviluppatori.

Seguite questa guida per cancellare la cronologia dei link su Facebook
Ecco come cancellare la cronologia dei link cliccati su Facebook – mrinformatico.it

E proprio in questo senso, c’è un’interessante novità che è stata lanciata proprio in questi giorni. Ossia la possibilità di accedere alla cronologia di tutti i link che vengono cliccati e aperti tramite il social network. Se però volete disattivarla perché temete che il vostro partner possa guardarla, non c’è nulla di più semplice. Ecco una veloce guida con tutti i passaggi utili per togliere quest’opzione dal vostro profilo.

Cronologia dei link cliccati su Facebook: ecco come disattivarla subito

Una nuova funzionalità tanto utile quanto pericolosa, soprattutto se non volete farvi scoprire dal vostro partner. Facebook ha lanciato una sezione dalla quale poter vedere la lista di tutti i link che abbiamo cliccato sulla piattaforma negli ultimi 30 giorni. Con la novità che è in questi giorni in fase di rollout sia per l’app di Android che di iOS.

Seguite questa guida se volete cancellare la cronologia dei link su Facebook
Cronologia dei link di Facebook, i passaggi per disattivarla – mrinformatico.it

Potreste averla già disponibile anche voi, semplicemente andando nella pagina dedicata tramite le impostazioni. Come spiegato da Meta, però, c’è un metodo veloce per poterla disattivare subito e così godere di una privacy maggiore. Dovete per prima cosa aprire l’app di Facebook e poi andare in Impostazioni e Privacy, Impostazioni e poi scorrere tra le varie preferenze fino a trovare Cronologia dei collegamenti. 

A questo punto, se ci cliccate sopra vedrete la lista di tutti i link visitati. Premendo sulla X cancellerete i singoli collegamenti, ma c’è anche un comando per poter cancellare tutta la cronologia completa. E non è finita qui, perché l’app di Facebook vi dà modo, sempre da questa sezione del software, di annullare per sempre il salvataggio della cronologia di tutti i link che cliccate. Così da non dover più pensare a nulla e di poter continuare a navigare senza preoccupazioni.

Gestione cookie