Facebook ha comprato WhatsApp, colpo a sorpresa per Mark Zuckerberg

“Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e che l’intero team si unirà a noi su Facebook. La nostra missione è rendere il mondo più aperto e connesso”

Facebook ha comprato WhatsApp, colpo a sorpresa per Mark Zuckerberg

Facebook ha comprato WhatsApp, colpo a sorpresa per Mark Zuckerberg. Un po’ a sorpresa arriva in serata l’annuncio di Mark Zuckerberg dell’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, per una cifra che si aggira attorno ai quattordici miliardi di euro (19 miliardi di dollari). Ecco il messaggio di Mark Zuckerberg (ovviamente tradotto per l’occasione), pubblicato sul suo profilo ufficiale alle ore 23.16 (ora italiana) del 19 febbraio 2014. Mark Zuckerberg: “Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e che l’intero team si unirà a noi su Facebook. La nostra missione è rendere il mondo più aperto e connesso. Facciamo questo servizio che aiuta le persone a condividere qualsiasi tipo di contenuto con qualsiasi gruppo di persone che vogliono costruire. WhatsApp ci aiuterà a fare questo continuando a sviluppare un servizio che la gente di tutto il mondo ama usare ogni giorno. WhatsApp è un servizio di messaggistica mobile semplice, veloce ed affidabile che viene utilizzato da oltre 450 milioni di persone in tutte le principali piattaforme mobile. Più di 1 milione di persone si iscrivono su WhatsApp ogni giorno ed è sulla buona strada per il raggiungimento di un miliardo di persone. Sempre più persone si affidano a WhatsApp per comunicare con tutti i loro contatti ogni giorno. WhatsApp continuerà ad operare in modo indipendente all’interno di Facebook. La roadmap del prodotto rimarrà invariata e la squadra si trasferirà a Mountain View”.

“Nei prossimi anni cercheremo di lavorare sodo per aiutare WhatsApp a crescere e collegare il mondo intero. Ci aspettiamo anche che WhatsApp si aggiunga ai nostri sforzi per forInternet.org, la nostra partnership per rendere i servizi internet di base a prezzi accessibili per tutti. WhatsApp integrerà i nostri servizi di chat e di messaggistica esistenti per fornire nuovi strumenti per la nostra comunità. Facebook Messenger è ampiamente utilizzato per chattare con i tuoi amici di Facebook e WhatsApp per comunicare con tutti i tuoi contatti e piccoli gruppi di persone”.

“Dal momento che WhatsApp e Messenger hanno usi diversi e importanti, continueremo a investire in entrambi e che li rende ognuno grandi prodotti per tutti. WhatsApp aveva ogni opzione in tutto il mondo, quindi sono entusiasta che hanno scelto di lavorare con noi. Non vedo l’ora di vedere quanto Facebook e WhatsApp possono fare insieme, e allo sviluppo di grandi nuovi servizi mobili che danno alla gente anche più opzioni per il collegamento. Ho conosciuto anche Jan per lungo tempo, e so che entrambi condividiamo la visione di rendere il mondo più aperto e connesso”.

“Sono particolarmente felice che Jan ha accettato di far parte del consiglio di Facebook e collaborare con me per plasmare il futuro di Facebook, così come WhatsApp. Jan e il team di WhatsApp hanno fatto un lavoro incredibile per collegare quasi mezzo miliardo di persone. Non vedo l’ora che arrivi per loro il momento di passare a Facebook per aiutarci a collegare il resto del mondo”.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi