Europa League, che grande svolta: su quale canale vedere Milan-Roma in chiaro

Europa League, dopo lo storico accordo con Sky gli italiani vedranno alcune partite in chiaro: su quale canale ci sarà Milan-Roma?

Roma-Milan quale canale
Mancini esulta dopo la vittoria nel derby contro la Lazio – Mrinformatico.it

Il calcio è,  ancora oggi, lo sport più popolare d’Italia. I bambini, fin da piccolissimi, vengono avvicinati al mondo del pallone cominciando a tifare per le squadre delle loro città o dei loro beniamini (ognuno ha un calciatore preferito nel cuore) e a giocare per i pulcini. I diritti televisivi del campionato di serie A appartengono a Dazn: la piattaforma di streaming online, da diversi anni, ha sbaragliato la concorrenza e ha l’esclusività di tutti gli eventi.

Dopo alcuni accordi, Dazn ha lasciato 3 partite di ogni giornata a Sky Sport (le trasmettono entrambe). Il colosso, tuttavia, h la mantenuto i diritti per le coppe europee e per altri campionati come la Premier League. Quest’anno le italiane non hanno brillato in Champions League: il Milan è stato eliminato ai gironi mentre l’Inter, il Napoli e la Lazio sono state sbattute fuori rispettivamente da Atletico Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. In EL, invece, Atalanta, Milan e Roma hanno raggiunto i quarti. Proprio come è accaduto lo scorso anno, la Rai ha trattato con Sky e ha raggiunto l’accordo per trasmettere in chiaro alcune sfide delle squadre italiane. L’incrocio tra Milan e Roma è da brividi ma una cosa è certa: ci sarà una squadra italiana anche in semifinale. Vediamo insieme su quale canale verrà trasmessa la partita.

Milan-Roma, andata quarti Europa League: su quale canale sarà trasmessa la partita

Roma-Milan quale canale
A San Siro durante la battuta di un calcio d’angolo – Mrinformatico.it

Incrocio da urlo nei quarti di Europa League: il Milan di Stefano Pioli affronterà la Roma di Daniele De Rossi. Le due squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma e stanno per raggiungere l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri hanno recuperato un mucchio di punti sulla Juventus e hanno ormai ipotecato il secondo posto, i giallorossi dopo l’addio di Mourinho e l’arrivo di De Rossi hanno svoltato e hanno inanellato una striscia di risultati incredibili.

Come anticipato in questo articolo, la Rai ha raggiunto un accordo con Sky per trasmettere alcune partite delle italiane e alcune partite degli Internazionali di Roma. La partita Milan-Roma, in programma giovedì alle ore 21, sarà trasmessa per gli abbonati sia su Sky che su Dazn. Anche per chi non ha un abbonamento, la super sfida sarà visibile in chiaro su RAI 1. La telecronaca sarà curata da Stefano Bizzotto e il commento tecnico da Daniele Adani.

Impostazioni privacy