Esce ad aprile ma non è uno scherzo, ecco il miglior tablet per qualità-prezzo dell’anno

Il miglior tablet per rapporto qualità prezzo sta per arrivare e anche se non sarà una rivoluzione promette di prendersi il mercato.

I tablet sono per una parte della popolazione mondiale un oggetto che potrebbe tranquillamente sparire dalla faccia della terra senza sentirne troppo la mancanza. Del resto sono a metà strada tra PC e smartphone.

tablet economico ma performante, questo lenovo ti aspetta
Un nuovo tablet entry level, economico ma interessante – mrinformatico.it

Non sono comodi come i PC perché per usarli o si tocca lo schermo o tocca metterci una tastiera e non si possono usare per fare telefonate perché sono troppo grandi da mettere vicino all’orecchio come si fa con gli smartphone. Eppure, proprio grazie al loro essere intermedi, si stanno guadagnando una loro fetta di mercato. Basti pensare al successo di iPad e di tutte le risposte Android dotate di penna che hanno dato vita ad una nuova generazione di artisti digitali non più costretti a collegare una tavoletta grafica a un computer per lavorare.

Avendo poi spesso un prezzo inferiore ai computer sono una soluzione di compromesso anche per tanti utenti medi. Se sei alla ricerca di un prodotto budget friendly ma che abbia comunque qualcosa da dire il nuovo Tab di Lenovo previsto in arrivo per aprile può essere una buona soluzione.

Il nuovo tablet Lenovo pronto a diventare il migliore della sua categoria

Proprio come succede con gli smartphone, anche i tablet non sono tutti uguali e in base alle specifiche e alle prestazioni il prezzo cambia. Ma, esattamente come succede con gli smartphone, non tutti abbiamo bisogno delle stesse cose e c’è una buona fascia di popolazione che può vivere serenamente la sua esperienza digitale anche con device che altri invece potrebbero considerare inutilizzabili.

presentati nuovi tablet lenovo con penna
Tab Lenovo M11 con penna, il tuo nuovo tablet budget friendly – Screenshot Lenovo – mrinformatico.it

Nella zona dei device low cost si trovano molti esemplari prodotti dai cinesi di Lenovo. Il brand produce in realtà device per tutte le tasche ma è molto famoso per quelli sotto i 250 euro. Il prossimo mese di aprile farà il suo debutto il nuovo Lenovo Tab M11. Il prezzo americano dovrebbe aggirarsi intorno ai 180 dollari il che significa che anche il prezzo europeo dovrebbe essere in linea con quanto già visto. Le caratteristiche interne non sono indimenticabili ma comunque interessanti: il SoC è un Mediatek Helio G88 accompagnato da due combinazioni di memoria RAM e interna: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna oppure 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il tutto comunque espandibile utilizzando lo slot per le microSD. Lo schermo è da 11 pollici con refresh rate a 90 Hertz e 400 NIT di luminosità.

Le fotocamere, ne sono presenti una frontale e una posteriore, non sono particolarmente performanti e si attestano sugli 8 megapixel ma di solito con i tablet non si fanno foto. Quello che è interessante invece, insieme alle dimensioni, è il fatto che il nuovo Tab M11 può essere accompagnato dalla Lenovo Smart Pen. L’utilizzo di uno stilo per il tablet permette di utilizzare il device con programmi di disegno e grafica, anche se occorre sempre tenere presente i limiti tecnici che potrebbero non supportare app più pesanti.

Impostazioni privacy