Ecco lo smartphone che funziona senza app: schermo vuoto e solo un pulsante

Questo smartphone rivoluzionario funziona senza app: ha uno schermo vuoto e solo un pulsante, ecco tutti i dettagli.

Il mondo degli smartphone sta vivendo un periodo di forte rinnovamento, con le principali aziende tech che sono al lavoro per rilasciare dispositivi sempre più all’avanguardia e che possano vantare funzionalità uniche nel loro genere. Il 2024 si è aperto col botto grazie a Samsung, che ha introdotto i suoi flagship Galaxy S24 con la chicca del Galaxy AI.

Lo smartphone senza app e con un solo pulsante
Questo smartphone funziona senza app – Mrinformatico.it

Ma non è di certo finita qui, anzi. In attesa che anche gli altri grandi marchi presentino i loro nuovi device di ultima generazione, negli ultimi giorni c’è un modello in particolare che ha saputo attirare l’attenzione di appassionati e curiosi. Stiamo parlando di un dispositivo che funziona senza app e si presenta con uno schermo vuoto ed un solo pulsante. Ecco di cosa si tratta e quali sono le sue peculiarità che potrebbero fare anche al caso vostro.

Lo smartphone senza app: cos’è e come funziona

Uno smartphone senza app sembra essere ad oggi impensabile, considerando il loro ruolo fondamentale che rivestono nell’utilizzo di tutti i giorni, il vero e proprio motore che manda avanti le tecnologie di ultime generazione. Ma ci sono aziende che non la pensano così, ed è proprio per questo che è stato presentato all’ultimo Mobile World Congress 2024 di Barcellona un concept phone pazzesco.

Stiamo parlando del Concept AI Phone di T-Mobile Telekom e Brain AI, ossia un device di ultima generazione che vuole sostituire l’interfaccia e il flusso di lavoro basati su app con un’intelligenza artificiale in grado di elaborare naturalmente le richieste dell’utente e di generare la propria interfaccia al volo.

Cos'è e come funziona il nuovo smartphone senza app
Cosa sappiamo su questo concept phone pazzesco – Mrinformatico.it

Si tratta di un’idea rivoluzionaria, che vuole “pulire” la schermata dall’elenco con tutte le applicazioni. E mostrarne solo una con un pulsante grande da toccare per poter interagire con l’IA integrata. Alimentato dal chip Snapdragon 8 Gen 3, è in grado di estrarre informazioni e dati da internet per poter fornire tutti i servizi al consumatore finale.

Ad oggi stiamo comunque parlando di uno smartphone non ancora pronto per essere lanciato sul mercato. Più un progetto che potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi o anni qualora i lavori di sviluppo dovessero portare ai risultati sperati. Ecco perché non si hanno informazioni vere e proprie in merito a quelle che saranno tutte le specifiche tecniche, il prezzo di lancio e la data di arrivo sul mercato. 

Gestione cookie