È stato un vero gioiellino della telefonia, oggi vale una fortuna: ne conservi ancora uno?

Questo gioiellino della telefonia oggi vale una vera e propria fortuna. Se ne conservate ancora uno, potete venderlo a una cifra folle.

Il mondo della telefonia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Con tecnologie sempre più avanzate e che danno modo di godere di un’infinità di strumenti diversi utilizzando solo lo schermo touchscreen o addirittura la propria voce. Ma alle volte è bene fare un passo indietro e guardare a quelli che sono stati i primi passi compiuti dalle grandi aziende in questo mondo.

È un gioiello della telefonia e oggi vale una fortuna, ecco di cosa si tratta
Questo gioiello della telefonia oggi vale una fortuna – mrinformatico.it

Ci sono delle vere e proprie chicche legate alla telefonia che si sono trasformate nel tempo in oggetti di culto ricercati da appassionati e non solo. Esiste in particolare un gioiellino che negli anni è finito nella lista dei desideri di collezionisti da ogni angolo del pianeta. E potreste averlo anche voi in casa, magari nascosto in qualche cassetto o scatolone in cantina. Ecco di che modello si tratta, potreste guadagnarci una fortuna.

Il gioiellino della telefonia che vale oro: di che modello si tratta

Se lo avete ancora in casa, ritenetevi fortunati. Questo gioiellino della telefonia risalente ad oltre 20 anni fa oggi vale una cifra astronomica. Una vera e propria fortuna che dovreste tenere bene in considerazione perché è semplicemente pazzesca. Vi basterà mettere il tutto su una bacheca annunci e sperare che ci sia un appassionato pronto a completare l’acquisto.

Ecco quanto vale oggi il Nokia N-Gage, un vero gioiellino della telefonia
Il Nokia N-Gage è il modello di telefonia ricercato dagli appassionati – Screenshot – mrinformatico.it

Il modello in questione è il Nokia N-Gage, un vecchio telefonino divenuto iconico tra gli anni ’90 e gli anni 2000 e che rappresentava uno degli “esperimenti” che l’azienda era solita testare per riuscire ad arrivare allo sviluppo di alcune tecnologie ibride. Che poi non sempre si sono rivelate vincenti, tanto che esistono modelli che non hanno mai visto la luce o sono rimasti in vendita solo per qualche mese.

Pensate che il suo scopo originale era di far girare i videogiochi più avanzati. Ma parliamo di tantissimi anni fa, e dunque quei titoli erano Snake e simili. E anche il costo di lancio elevato per i tempi, di oltre 320 dollari, fu una delle cause che portò al fallimento. Ma come spesso accade in questi casi, nel tempo il collezionismo ha puntato i suoi occhi sul prodotto. Tanto che oggi può arrivare a valere fino a 150 euro se è in buone condizioni. Controllate ora e nel caso mettetelo in vendita, è una cifra inimmaginabile.

Impostazioni privacy