È possibile attivare Bluetooth sulla TV in modo semplice, ma la procedura è diversa in base alla marca

Ecco come attivare il bluetooth sulla TV in modo semplice. La procedura cambia in base alla marca del vostro televisore: la guida.

Grazie alle ultime evoluzioni di questo settore, al giorno d’oggi possiamo godere di TV sempre più avanzate e inclini alle nostre esigenze, soprattutto per ciò che riguarda quelle Smart, che si possono collegare ad internet per poter scaricare app di ogni genere gestibili poi dall’hub. Da Netflix a YouTube, passando per Spotify e DAZN: è tutto disponibile e gestibile dal proprio telecomando.

La guida per poter attivare il bluetooth sulla TV
Come fare per attivare il bluetooth sulla TV – Mrinformatico.it

C’è però un altro strumento, sempre legato alla connettività, che potrebbe tornarvi utile: il bluetooth, soprattutto se avete auricolari da collegare, mouse e tastiera da voler utilizzare, o anche veri e propri impianti audio di ultima generazione. Se ancora non sapete come si attiva il tutto, ecco la guida che vi tornerà utile. Ci sono alcune differenze in base alla marca del televisore.

Come attivare il bluetooth sulla TV: la guida completa

Grazie a questa guida facile e veloce, avrete la possibilità di attivare il bluetooth sulla vostra TV in qualche istante così da godere di tutti i vantaggi che questa tecnologia ha da offrire a livello di connettività. Ogni singolo dispositivo sarà collegabile e controllabile in qualche istante, non ne farete mai più a meno.

Partendo dai televisori a marchio LG, la prima cosa che dovete fare è andare in Impostazioni, poi Audio e Uscita Audio. Scegliete così la voce Usa altoparlante wireless o Usa gli altoparlanti esterni con gli altoparlanti TV per poter connettere un device tramite il bluetooth. L’ultimo passaggio prevede di andare in Dispositivi collegabili, fare una nuova ricerca e trovare i device da connettere.

La guida completa su come attivare il bluetooth nella propria TV
I vantaggi di avere il bluetooth attivo sulla propria TV – Mrinformatico.it

Per le TV Samsung, invece, dovete premere il tasto Home e poi andare in Impostazioni con le frecce. Ora fate clic su Audio e poi Uscita audio. Vi spunterà la voce Bluetooth, da cliccare per scegliere il dispositivo da associare. Grazie alle istruzioni a schermo, in qualche istante potrete completare il processo di connessione.

Parliamo infine delle TV Sony. Qui dovete sempre premere il tasto Home e poi Impostazioni. Tra le varie voci, ci sarà anche Impostazioni Bluetooth nella sottosezione Reti e accessori. Premete la levetta su ON e poi andate su device bluetooth. Dove potrete collegare qualsiasi dispositivo voi vogliate e che si trova nelle vicinanze.

Impostazioni privacy