Dune – Parte 2, quando arriva in streaming: spunta una data

Dune – Parte 2 ha ottenuto ottimi riscontri al botteghino, ma quando arriva in streaming? Spunta una data a sorpresa.

Dune - Parte 2 quando arriva in streaming
Dune – Parte 2, quando uscirà in streaming? – Mrinformatico.it

Dune, per chi non lo sapesse, è l’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Frank Herbert. In passato, c’erano già stati altri adattamenti come il film del 1984 e le miniserie televisive Dune – Il destino dell’universo e I figli di Dune. Nei racconti vengono narrate le vicende distanti dall’umanità che si articolano su un pianeta chiamato Arrakis (“Dune”). Nella sabbia, che ricopre gran parte del pianeta, c’è la spezia che offre il dono della promozione e amplifica le attività mentali. La prima pellicola, uscita nel 2021, vantava un cast a dir poco stellare: c’erano attori dal calibro di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Josh Brolin (il Thanos del Marvel Cinematic Universe) Stephen McKinley Henderson, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Zendaya (la MJ negli ultimi film di Spider-Man) Charlotte Rampling, Jason Momoa (Aquaman nel DCEU) Javier Bardem.

Nel 2021, il film riuscì a vincere ben sei statuette agli Oscar. In questo 2024, è arrivata la parte Due: ottimi i risultati al botteghino con gli incassi che hanno fatto sorridere nuovamente i cinema statunitensi (e non solo). Il pubblico ha ancora voglia di Blockbuster: servono però storie avvincenti ed effetti speciali sorprendenti (Marvel, nell’ultimo periodo, sta deludendo e non poco il suo pubblico con storie piuttosto deboli). Nel corso del primo film, Warner Bros aveva deciso di lanciare il prodotto sia in streaming che al cinema: questa volta, invece, la major ha optato soltanto per le sale. E tutti adesso hanno un quesito: quando arriverà la parte 2 sulle principali piattaforme?

Dune – Parte 2: quando arriva il film in streaming? Spunta una data

Dune - Parte 2 quando arriva in streaming
Timothée Chalamet, protagonista di “Dune” – Mrinformatico.it

Dune – Parte 2 ha convinto tutti: fantastiche anche le recensioni della critica e meravigliosi i numeri al botteghino. Per i blockbuster, il pubblico si aspetta un arrivo in streaming circa 7-8 settimane dopo l’uscita in sala. La pellicola è uscita il 28 febbraio in Italia e il 1° marzo negli Stati Uniti: in molti credono che arriverà sul web per la fine di aprile. Secondo alcune pesanti indiscrezioni (fonti americane), il colossal uscirà in streaming tra il 15 e il 16 aprile.

La parte – 2, salvo sorprese, sarà disponibile per il pubblico americano perché Warner Bros ha piattaforme come MAX. Warner Bros, in Italia, prende solitamente accordi con l’emittente Sky e con il suo servizio di streaming NOW. Il primo film è attualmente disponibile su piattaforme come Prime Video (avete visto questo film con Keanu Reeves?), Apple TV e Google Play previo però un pagamento per l'”affitto”. Soltanto gli abbonati di Tim Vision possono usufruire della visione “gratuita”.

Impostazioni privacy