Doraemon, sai come finisce l’amato anime? La spiegazione del finale

È considerato come uno dei personaggi-anime più amati della storia, tra manga e serie film. Come termina la sua storia?

Doraemon manga finale curiosità
Doraemon e Nobita-(Mr.Informatico.it)

 

Ognuno di noi, durante la propria infanzia-adolescenza ha un personaggio che gli rimarrà per sempre nel cuore e nella mente come ad esempio il robotgatto blu Doraemon, che nei primi anni fino alla metà degli anni ’90 ha tenuto incollati davanti alla tv milioni di ragazzini ed appassionati di manga e fumetti.

La storia di Doraemon parte proprio da lì: il gattone di colore blu nacque come semplice manga, inventato dal fumettista giapponese Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko nel 1969 ed in quasi 50 anni ha ottenuto circa 1345 storie seguite con tanta passione.

Doraemon è anche possibile da seguire su Prime ed anche attraverso dvd acquistabili sui vari siti come Amazon e-Bay. 

Vera storia di Doraemon

Doraemon manga finale curiosità
Doraemon e gli amici-(Mr.Informatico.it)

 

Dobbiamo sottolineare che il protagonista principale di questo storico fumetto, non è il gatto blu che proviene dallo spazio. Infatti, personaggio centrale è Nobita, un ragazzino che vive la sua vita in modo alquanto noioso.

Un giorno improvvisamente, dallo spazio giunge Doraemon che aiuterà Nobita a garantire un futuro migliore a lui ed alla sua famiglia. Doraemon arriverà inoltre sulla terra insieme alla sorella Dorami.

Doraemon ha grandi poteri, uno dei quali è saper viaggiare nel tempo e sulla sua pancia ha un grande strumento tecnologico il “gattopone” dal quale estrae i “chusky”.

Una delle curiosità che più hanno impressionato i suoi fan è la mancanza delle orecchie al gatto. Incredibilmente, dei topi rosicchiarono le orecchie al micione blu, che dopo questa triste esperienza teme i roditori.

Inoltre, divenne blu per una delusione d’amore, dopo che la sua fidanzata Noramyako lo lasciò per questo motivo.

Come finisce Doraemon?

Per 50 anni Doraemon ha tenuto in ansia i suoi fan con puntate e fumetti manga sempre coinvolgenti con storie avvincenti con gatto sempre protagonista pronto a lottare per il suo caro amico Nobita

In tutti questi anni di attività il fumettista Hiroshi Fujimoto ha saputo inventare storie e puntate che resteranno sempre nella storia ma una delle domande più frequenti che si pongono gli ammiratori è: “Come finisce Doraemon?” Infatti, nel 1996 Fujimoto morì, mentre un’altra puntata era in fase di pubblicazione.

Quindi nessuno sa quale sarebbe stata l’ultima puntata del gattone blu o se avrebbe avuto ancora seguito. Secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni, la casa editrice avrebbe pensato di creare un finale, ossia il matrimonio tra Nobita e Shizuka, con Doraemon che termina così la sua missione aiutando il suo amico sulla Terra.

Impostazioni privacy