Diventa famoso sui social usando questi trucchetti: Meta rivela come funziona l’algoritmo

Se volete diventare famosi sui social, allora dovete provare con questi trucchetti. Meta ha svelato come funziona l’algoritmo.

A chi non è capitato almeno una volta nella vita di accarezzare il sogno di diventare un influencer sui social? Ci sono diverse piattaforme che oggi vantano decine di persone famose che si sono create da zero e che hanno fatto della loro passione un lavoro, pubblicando contenuti con una strategia dietro e riuscendo ad attirare a sé l’attenzione di migliaia – se non milioni – di followers.

Grazie all'algoritmo, con questi trucchetti potete diventare famosi sui social
Alcuni trucchetti per diventare famosi sui social – Mrinformatico.it

Ovviamente non si tratta di una via semplice da seguire, soprattutto agli inizi. Capire quali sono i gusti delle persone e andare ad intercettarli coi giusti contenuti può essere una mossa ardua, ma grazie agli ultimi trucchetti di Meta, il tutto potrebbe diventare più semplice. L’azienda di Zuckerberg ha infatti rivelato come funziona il suo algoritmo, se fate così potrete sfruttarlo e ottenere numeri in men che non si dica.

L’algoritmo di Meta non ha più segreti: i trucchetti per diventare famosi sui social

Uno degli elementi imprescindibile per ogni social network è il suo algoritmo. Ossia un insieme di codici che va a “decidere” quali sono i post che devono andare virali e in che modo possono farlo. Tenete conto di ogni singolo dettaglio, perché se sfruttato bene vi darà modo di diventare famosi sui social.

Di recente, Meta ha voluto fornire maggiori dettagli in merito al funzionamento di questo particolare aspetto su Threads. Ossia la nuova piattaforma collegata a Instagram che ricorda molto X (o Twitter). Partendo dal Feed, ossia la pagina iniziale, Meta va a mostrare contenuti che potrebbero piacervi. Tenendo conto di alcuni fattori, come per esempio la probabilità che tu possa decidere di seguire un account e quanto invece è probabile che tu scorra verso il basso.

Niente segreti sull'algoritmo di Threads: così potete diventare famosi sui social
Ecco come funziona l’algoritmo di Threads – Mrinformatico.it

Ma non solo, perché altri fattori riescono ad evidenziare le probabilità che tu guardi le risposte ad un post e se deciderete di visitare o meno un profilo. Se volete personalizzare il vostro feed, tutto quello che Meta vi consiglia di fare è smettere di seguire o disattivare determinati account, o addirittura procedere con le segnalazioni. Al contrario, se c’è qualcosa che vi piace è sempre bene mettere like e commentare.

Ora valutate la vostra strategia al contrario. Se siete voi che pubblicate contenuti, dovete cercare di intercettare il vostro pubblico e di spingerlo ad interagire con ciò che mostrate. Valutando per esempio la possibilità di inserire domande per far rispondere i seguaci, oppure di usare foto e video inclini alla vostra strategia. Così potrete crescere in men che non si dica.

Impostazioni privacy