Digitale terrestre, che sorpresa per gli amanti dello sport: 4 nuovi canali gratis

Digitale terrestre tutto quello che c’è da sapere. Gli amanti dello sport possono festeggiare, tutto quello che sta succedendo.

Tv
Tv, nuovi canali per gli amanti dello sport (Mrinformatico.it)

In arrivo buone notizie per tutti gli appassionati di sport. Per quest’ultimi, infatti, sono disponibili due canali TV gratuiti ma solo sul digitale terreste. Scopriamo qualcosa in più e quali sono questi nuovi programmi, ma soprattutto cosa si potrà seguire.

Le novità in questione riguardano gli amanti del tennis che potranno seguire le grandi imprese di Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Non ci resta che dirvi dove bisognerà sintonizzarsi e tutti i dettagli in merito.

Le novità, gli amanti dello sport festeggiano

Tennis
Tennis, nuovi canali sul digitale terrestre (Mrinformatico.it)

Gli amanti dello sport da questo momento in poi potranno esultare perché è possibile seguire maggiormente le prestazioni dei propri beniamini. I primi canali in HbbTv sono stati lanciati da SuperTennis Tv, una novità che coincide con i tornei tennistici Sardegna Open e Challenger 175 di Aix-en- Provence.

Molti sanno che SuperTennis TV è il canale attivo dal 2008 ed è quello ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Quest’ultimo trasmette vari incontri in HD sia al canale 64 del Digitale Terrestre, che di recente ha aggiornato la numerazione, ma anche su su Sky (canale 224).

I due canali, le novità

Non tutti sanno che sono disponibili due nuovi canali e sono riservati agli utenti che guardano SuperTennis sul Digitale Terrestre, ma attenzione è bene sfruttare la tecnologia HbbTv, ossia il sistema che permette agli utenti di guardare su una smart tv (che deve essere necessariamente collegata a internet) uno o diversi canali aggiuntivi trasmessi in streaming. Di conseguenza, uno dei canali Hbbtv manderà in onda le partite del Sardegna Open e anche quelle di Challenger 175 di Aix-en- Provence. Caso diverso, invece per il secondo canale che, invece, trasmetterà le partite del Sevilla Premier Padel P2, torneo spagnolo di padel. Ovviamente gli appassionati sono già a conoscenza del fatto che SuperTennis non è la prima volta che si serve della tecnologia HbbTV, molti ricorderanno infatti che era stato fatto anche l’anno scorso con l’US Open e poi con Trofeo Bonfiglio. Questi canali vengono attivati nel momento in cui ci sono delle partite. Attenzione, però, se vogliamo servirci di questa novità è necessario che la tv sia collegata a internet perché altrimenti non sarà possibile vedere nulla o la qualità sarà troppo bassa.

Impostazioni privacy