Digita queste 4 cifre sul tuo cellulare e ti apparirà una nuova schermata segreta: le sue funzionalità sono utilissime

Se digiti queste 4 cifre sul tuo cellulare, ti apparirà una nuova schermata segreta. Ecco quali sono tutte le sue funzionalità.

Gli smartphone di ultima generazione presentano una lunga serie di specifiche tecniche che meritano di essere approfondite. In particolare grazie ai software di sistema, poi, ci sono anche strumenti interni che rendono l’intera esperienza utente mai così avanzata ed unica nel suo genere. Pensata dai team di sviluppatori per permettere all’utente finale di poter avere tutto a portata di mano.

Digitate queste 4 cifre sul cellulare per una funzionalità segreta
Le 4 cifre sul cellulare per accedere ad una schermata segreta – mrinformatico.it

Ma se vi dicessimo che ci sono anche segreti di cui nessuno è a conoscenza ma che nascondono funzionalità pazzesche? Oggi vi parliamo in particolare di queste 4 cifre che potete digitare ora sul vostro cellulare. Dopo averlo fatto, vi apparirà una schermata segreta con alcuni vantaggi che potrebbero tornarvi utilissimi. Ecco di cosa si tratta e come fare per accedere subito al menu extra.

4 cifre sul cellulare: se le digitate vi appare una schermata segreta

Dopo aver scoperto questo codice segreto, resterete sbalorditi dai tantissimi segreti che il vostro cellulare nasconde. Si tratta in particolare di quattro cifre, che vi permettono di accedere ad un menu nascosto con una funzione che in certi casi potrebbe tornarvi molto utile.

Le 4 cifre del cellulare per aprire una schermata mai vista prima
Provate con queste 4 cifre sul cellulare, accedete ad una schermata nascosta – mrinformatico.it

Il codice in questione è il 2562, una facile combinazione numerica che va inserita aprendo l’app Telefono e poi aprendo il tastierino classico per effettuare una chiamata. Se cliccate poi sull’icona per avviare una telefonata, vi verrà mostrato un messaggio grazie al quale potrete decidere di avviare il ripristino del dispositivo. E non è finita qui perché, sempre con lo stesso codice, avrete anche modo di inizializzare lo smartphone o di riportarlo ai valori di fabbrica.

Forse non lo sapevate, ma funziona anche per i tablet. In questo caso però, il codice diventa alfanumerico ed è così composto: *#2562#. Questa è solo una delle tantissime stringhe numeriche che si possono trovare e che permettono in maniera segreta e nascosta di sfruttare strumenti utili dei nostri telefoni.

Quello di cui vi abbiamo appena parlato è al momento valido solo su device Android. Se avete dunque un iPhone, vi servirà avvalervi del metodo tradizionale per poter procedere con il reset del vostro dispositivo. Facendo una rapida ricerca in rete, vi verranno mostrate lunghissime liste con tutti i codici numerici ed alfanumerici che potete sfruttare subito direttamente col tastierino del device.

Impostazioni privacy