Digita queste 4 cifre sul cellulare e attivi una nuova funzione segreta: in pochi già la conoscevano, wow

Digita queste 4 cifre sul cellulare e attivi una nuova funzione segreta che non avreste mai immaginato: in pochi già la conoscevano

Smartphone funzione segreta
Smartphone e il codice secreto – mr.informatico.it

Di tanto in tanto, le vecchie generazioni, si lamentano dei costi dei nuovi cellulari. Oramai ci ritroviamo a spendere circa 1.500 euro in media quando arriva il momento di cambiare il nostro smartphone, e le persone più “adulte” proprio non capiscono il motivo per cui i costi oramai sono così elevati. Invece, la maggior parte della nuova generazione, comprende pienamente che i cellulari oramai sono parte integranti delle nostre vite. Se fino a molti anni fa non servivano ad altro che per telefonare, mandare dei messaggi e fare qualche giochino, oggi il nostro cellulare contiene davvero qualsiasi cosa.

Con i cellulari possiamo accedere alla nostra banca, pagare le bollette, mandare messaggi in modo illimitato, fotografare e filmare momenti lunghissimi senza preoccuparci troppo della memoria, avere la possibilità di acquistarne anche di più tramite iCloud, tenere sotto controllo la nostra salute, alimentazione, e insomma, qualsiasi cosa che gira attorno alla nostra esistenza. Le funzioni degli smartphone che acquistiamo sono davvero tantissime. Non lo sapevate? O semplicemente non avete idea di come fare per sapere quali sono, nello specifico, quelle del vostro telefono? Niente paura, siamo qui per questo. In questo articolo, infatti, avrete una risposta a tutte le vostre domande in merito. Stiamo per svelarvi un vero e proprio trucchetto che di sicuro non conoscevate.

Smartphone: con questo codice segreto avrete accesso ad una nuova funzione

Smartphone funzione segreta
Smartphone e il codice secreto – mr.informatico.it

Tutti i cellulari che troviamo sul mercato contengono davvero moltissime caratteristiche, tutto ciò grazie ai software di sistema. Alcune volte però esistono anche degli strumenti interni che rendono questa esperienza davvero incredibile, ad esempio come delle funzioni segrete di cui forse non tutti eravate a conoscenza. Insomma, c’è un motivo se i nostri telefoni costano così tanto e forse al momento dell’acquisto neanche conosciamo bene il potenziale del dispositivo che abbiamo scelto di acquistare e di tenere con noi.

Ad esempio, se digitate quattro cifre sul vostro dispositivo, avrete modo di accedere ad una schermata piena di nuove funzioni davvero sorprendenti. Se siete in possesso di un cellulare Android quello che dovreste fare è davvero molto semplice: non dovrete fare altro che aprire il tastierino numerico dove solitamente effettuate le vostre chiamate. A questo punto scrivete “2562” e a questo punto fate clicca sull’icona per avviare una chiamata. Vedrete comparire un messaggio che vi consentirà di avviare il ripristino del vostro telefono.

Il codice che vi dà la possibilità di accedere ad una funzione segreta: forse non lo sapevate

Utilizzando questo stesso codice potrete anche riavviare definitivamente il vostro cellulare, riportandolo ai valori di fabbrica, una funzione davvero utile per chi ha intenzione di vendere il proprio smartphone. Per quanto riguarda coloro che sono in possesso di tablet, dovranno modificare il codice in “*#2562#”. A questo punto riuscirete ad accedere alle stesse funzioni segrete del vostro cellulare.

Una volta digitate queste cifre, avrete la possibilità di accedere a tantissime funzioni. Il ripristino del dispositivo potrebbe risultare piuttosto utile, offrendo così una soluzione veloce ai problemi. Il codice offre anche la possibilità di esplorare delle funzionalità avanzate e nascoste che faranno al caso vostro.

Impostazioni privacy