Devi cambiare operatore? Questo è il migliore d’Italia ma nessuno lo sa (e costa anche meno)

Se avete deciso di cambiare operatore telefonico, è questo il migliore d’Italia. Non lo sa nessuno ma costa anche di meno.

Il mercato della telefonia mobile in Italia sta vivendo un periodo di grande risalto. Ci sono infatti una lunga serie di operatori che propongono ogni giorno nuove promozioni in grado di includere con bundle economici minuti, SMS e Giga di internet. Potendo godere di costi sempre più ridotti e altre opere di fidelizzazioni che meritano il vostro interesse.

L'operatore telefonico in Italia più veloce in assoluto è uno
Questo è il miglior operatore in Italia per velocità – mrinformatico.it

In questo calderone di promo, diventa sempre più complicato capire come muoversi e a chi affidarsi per poter godere del massimo della connettività e della ricezione dei dati. Senza dover spendere cifre astronomiche. Secondo alcune recenti analisi, c’è un competitor in particolare che ad oggi è in grado di offrire il segnale tra i migliori in assoluto. Non lo sa praticamente nessuno, ma costa anche di meno rispetto alla concorrenza.

Operatore telefonico: è lui il migliore in Italia e costa pochissimo

Grazie alle ultime analisi di Ookla con i suoi Speedtest, abbiamo modo oggi di vedere qual è stato il miglior operatore in Italia nel terzo e nel quarto trimestre del 2023. Dandoci così un’idea più chiara su chi dovremmo puntare per godere del massimo della ricezione dei dati. La cosa pazzesca è che non si tratta dei soliti operatori, ma di uno di quelli in grado di offrire le promo a prezzi più convenienti.

Ecco qual è il miglior operatore telefonico in Italia per velocità in download
Fastweb ha ottenuto il riconoscimento di miglior operatore telefonico in Italia – mrinformatico.it

Ossia Fastweb, che si è guadagnata il titolo di Italy’s Speedtest Awards Winner con uno score pari a 93,56 punti. Di molto superiore rispetto ai 70,97 punti ottenuti da WindTre e ai 65,05 punti di Vodafone. Chiudono questa speciale classifica TIM con 58,45 punti e Iliad con 53,10 punti.

È la terza volta consecutiva che il provider giallo si conquista questo particolare riconoscimento. Per ottenere i dati, Ookla si è basata sulle rilevazioni di 314mila utenti tramite app Seedtest per Android ed iOS. Si tratta di numeri pazzeschi e che danno un’idea più chiara su com si sta muovendo il mercato.

Pensat che, a livello di velocità media in download, Fastweb si attesta sui 100,1 Mbps. Contro i 61,41 Mbps di media in Italia tra tutti gli operatori. “La nuova classifica di Ookla conferma la solidità della nostra strategia di investire sulle infrastrutture. Si tratta di un traguardo importante che ci differenzia sul mercato” le parole dell’AD di Fastweb Walter Renna.

Impostazioni privacy