X
Deseat.me%2C+come+cancellarsi+dal+web+con+un+click
mrinformaticoit
/deseat-me-come-cancellarsi-da-internet-con-un-click/amp/

Deseat.me, come cancellarsi dal web con un click

Vuoi eliminarti da iscrizioni a mailing list o servizi online? Basta un semplice click! Arriva Deseat.me. Creato da due sviluppatori svedesi, Willie Dahlbo e Linus Unneback, permette di cancellare ogni propria traccia dal web

Arriva un tasto per cancellare ogni traccia presente su internet. Si chiama Deseat.me ed è un sito web creato da due sviluppatori svedesi, Willie Dahlbo e Linus Unneback. Collegando il proprio profilo Google, Deseat.me fa una raccolta di tutte le piattaforme a cui si è iscritti. Sarà quindi disponibile l’elenco dei propri account o profili social, aperti sul web, con la possibilità di scegliere se cancellarli o meno. E se la memoria ogni tanto c’inganna, con questo metodo, sarà più semplice per l’utente ricordare dove ha registrato, anche in passato, un proprio account, con le proprie credenziali. Sparire completamente da mailing list o sevizi on-line non sarà più un problema.

Secondo un sondaggio di Kaspersky Lab, molti utenti reputano, con il passare del tempo, i social network una perdita di tempo. «Alcuni utenti provano un sentimento di trappola per i social network. La maggior parte di loro, vorrebbe abbandonarli per lo più convinta che siano una perdita di tempo. Ma alla fine sceglie di restare per non perdere il contatto con amici e parenti e per non perdere i propri ricordi digitali», si legge in una nota.

Tasto puntino o icona a graffetta. Ripulire l’esistenza on-line

Con Deseat.me, è possibile ripulire l’esistenza on-line. Le notifiche, le newsletter, i reset your password di account, che neanche si ricordava più di avere è inutile tenerli, si possono adesso cancellare con un click. Passando dall’autenticazione al vostro profilo Google, Deseat.me in pochi secondi fornirà la lista di servizi ai quali siete iscritti. Accanto a ogni servizio la possibilità di marcarlo. Con il tasto puntino il servizio verrà spedito nell’elenco di iscrizioni da eliminare, con l’icona graffetta s’indica il servizio da conservare.

Mr.Informatico:
Related Post