Dell XPS 13 2-in-1, il nuovo portatile al CES 2017: ecco le caratteristiche

Sebbene non ci sia ancora ufficialità, sembra che il nuovo modello verrà presentato al Ces 2017. Il Dell XPS 13 2-in-1 è già presente sul sito produttore. Oltre ad avere schermo reversibile di 360 gradi, avrà anche memoria Ram e SSD espandibile: la prima fino a 16 Gb, la seconda fino a 1 Tb

Dell XPS 13 2-in-1, il nuovo portatile al CES 2017: ecco le caratteristiche

Potrebbe essere presentato al CES 2017 di Las Vegas il nuovo dispositivo convertibile della Dell, l’XPS 13 2-in-1, con in sé l’ultimo sistema operativo di Windows, il 10. L’annuncio del nuovo prodotto non è stato reso ancora ufficiale, ma proprio il nuovo device è apparso di già tra le categorie del sito produttore fornendo così anche una scheda tecnica del nuovo computer con tutte le sue caratteristiche. Non ci sono dubbi: il Dell XPS 13 2-in-1 è la versione più aggiornata del modello XPS 13.

Con il nuovo modello di portatile, l’azienda ha voluto puntare a migliorare sensibilmente le diverse caratteristiche, sebbene già il modello precedente è considerato uno dei computer più apprezzati del produttore. Tuttavia anche per questa versione, Dell non ha voluto risparmiarsi neanche sui materiali ed ha utilizzato la fibra di carbonio. La tastiera è retroilluminata riprendendo tutti i modelli di fascia alta di questa categoria, ma la particolarità riguarda il display.

Lo schermo sarà reversibile

Lo schermo del Dell 13 2-in-1 continuerà ad avere la “cerniera” tra display e tastiera che permetterà di poter ruotare il display di 360 gradi ed utilizzarlo come un Tablet. Il display “InfinityEdge” è da 13,3” con risoluzione di 3200×1800 pixel. L’azienda ha reso disponibile, anche a seconda delle opzioni scelte, anche la disponibilità di uno schermo solamente Full HD. Tuttavia, lo schermo rimane (quasi) senza riquadro e, proprio per questo, rispetto al modello precedente, la fotocamera è stata posta più centrale. A livello di caratteristiche tecniche, il processore del notebook è di marca Intel Kaby Lake, di settima generazione.

Tuttavia, sembra che in base alla propria configurazione, gli acquirenti potranno avere una scelta tra Intel Core m5 e Intel Core che non avranno ventole molto rumorose a differenza degli altri colleghi-dispositivi. Gli utenti potranno scegliere anche la propria Ram (che arriva fino a 16GB) e la propria memoria interna (che l’azienda ha esteso fino a 1TB). Come porte Usb si contano 2 USB-C, ed una con Thunderbolt 3; mentre la batteria porta un’autonomia dichiarata fino a 15 ore. Il Dell XPS 13 2-in-1 diverrà disponibile subito dopo il CES a partire dal 5 gennaio in America al prezzo di partenza di 999 dollari, ma per l’uscita in Europa la data è ancora sconosciuta.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi