Daredevil: Born Again, riprese ultimate: quanti episodi avrà la nuova serie tv per Disney+

Manca sempre meno al ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen. Sono terminate le riprese della prima stagione che avrà un numero minore di episodi rispetto a quanto previsto.

daredavil born again quanto arriva su disney+
Terminate le riprese della prima stagione di Daredevil bord Again (MrInformatico.it)

Dopo la disastrosa esperienza di Netflix, gli appassionati Marvel -ma anche un po’ quelli che si sono affezionati al personaggio proprio con la serie madre del colosso streaming- non vedono l’ora che arrivi quella che si può definire a tutti gli effetti la quarta stagione di Daredevil.

In Born Again, infatti, torneranno tutti i protagonisti della serie prodotta e trasmessa ormai quasi una decade fa. Charlie Cox riprenderà i panni di Matt Murdock alias il Diavolo di Hell’s Kitchen; Vincent D’Onofrio sarà ancora Wilson Fisk/Kingpin; Jon Bernthal indosserà di nuovo la tuta a teschio di the Punisher; ma ci saranno anche i volti storici di Karen Page e Foggy Nelson.

La produzione di questa prima stagione di ritorno della serie comunque amatissima è stata lunga e tormentata, ma la crew è arrivata alla fine delle riprese e così il ritorno di Daredevil si fa più concentro. L’unica pecca è che ci saranno meno episodi di quanti previsti.

Daredevil Born Again, dei 18 episodi ordinati ne andranno in onda di meno

Charlie Cox attore daredevil
Charlie Cox nei panni di Matt Murdock nel 2015 e nel 2024 (Mr.Informatico.it)

Daredevil Born Again ha avuto una lunga realizzazione; set bloccato a neanche inizio riprese a causa di un cambio al tavolo degli autori e poi, quando tutto sembrava pronto, ci si è messo lo sciopero hollywoodiano a bloccare i lavori. Fatto sta che è passato più di un anno da quando la serie è stata ordinata e solo ora, tra venerdì e sabato notte, è stata annunciata la fine delle riprese.

Dovevano essere 18 gli episodi realizzati -anche se ad un certo punto si è parlato di abbassarli a 13- ma fino ad ora sono stati realizzati solo 9 di questi. Insomma questa nefasta quarta stagione non sembra proprio voler arrivare con il migliore dei venti. Tra l’altro, non sappiamo se questi 9 episodi sono solo la prima parte della stagione o se i restanti non verranno prodotti affatto. Un’alternativa è che gli altri episodi compongano poi la seconda stagione. Da questo punto di vista né la produzione, né Disney che ospiterà la serie sulla piattaforma si sono ancora sbilanciati.

Quello che si sa è Daredevil Born Again dovrebbe arrivare su Disney + nella prima parte del 2025 e i fan sperano in una data precisa: il 10 aprile ovvero nel decennale esatto del rilascio della serie madre.

Impostazioni privacy