Da Disney+ a Netflix, come scegliere il servizio più adatto e non spendere un capitale in abbonamenti

Come scegliere il servizio di streaming più adatto senza spendere un capitale? Ecco cosa valutare tra Disney+, Netflix e Prime Video.

Cresce di anno in anno il numero di persone che decidono di sottoscrivere un abbonamento ad almeno una piattaforma di streaming video. Ce ne sono di diverse, dalla sempreverde Netflix a Prime Video, passando per Disney+ e le più recenti Paramount+ e Infinity+. Tutti servizi in grado di proporre cataloghi ricchi di film e serie TV originali e non, con un costo mensile o annuale fisso di abbonamento.

Cosa considerare per la scelta di un servizio di streaming
Come scegliere il servizio di streaming più adatto alle vostre esigenze – mrinformatico.it

Ovviamente però, è necessario fare delle scelte per non arrivare a fine mese e spendere cifre troppo alte per godere dei contenuti in TV o dal computer. Come fare per prendere la decisione più oculata e corretta? Ecco alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili, se valutate attentamente questi fattori e li mettete a confronto con le vostre esigenze, sarete sicuri di non buttare mai i vostri soldi e di godere del meglio che l’intrattenimento online ha da offrire.

Come scegliere il giusto servizio di streaming: gli aspetti da valutare

Ci sono alcuni aspetti dei quali dovreste sempre tenere conto quando vi ritrovate a dover scegliere il servizio di streaming a cui affidarvi. Non c’è una risposta corretta e universale, in quanto dipende molto dalle vostre esigenze, dai gusti, dal budget e via dicendo. Ma con questi consigli, saprete sempre come indirizzarvi al meglio.

Valutate questi aspetti prima di abbonarvi ad un servizio di streaming
Alcuni aspetti da valutare per la scelta di un servizio di streaming – mrinformatico.it

La prima cosa da fare è chiaramente dare un’occhiata al catalogo dei contenuti, esaminando tutti i film e le serie TV disponibili e individuando quelli che potrebbero interessarvi maggiormente. Soprattutto per gli originali, che non trovereste da nessun’altra parte se non nella piattaforma produttrice. Molto importante verificare poi la compatibilità con i dispositivi, sebbene ormai tutti i servizi siano disponibili su smartphone, tablet, Smart TV e console.

Se avete un occhio di riguardo per la qualità, allora dovreste tenere conto anche dei formati supportati. Con piattaforme come Netflix che riescono ad offrire anche il 4K con i tagli di abbonamento più onerosi. Una comoda mossa per poter testare le potenzialità di un servizio sono le prove gratuite, che vi danno qualche giorno per avere un assaggio di ciò che potreste ottenere pagando l’abbonamento.

Occhio anche alle politiche di cancellazione. Dovreste assicurarvi sempre di poter disdire un abbonamento alla fine del mese pagato senza problemi, nel caso vogliate passare alla concorrenza per guardare altri prodotti originali. Infine, valutate le recensioni e i feedback degli utenti, anche solo confrontandovi con i vostri amici per capire se vale veramente la pena sottoscrivere un abbonamento a Disney+, Netflix, Prime Video e via dicendo.

Impostazioni privacy