Curriculum, come impostarlo seguendo i nuovi trend del 2024: il sito web che lo fa per te

Una nuova piattaforma online promette la creazione di un curriculum vitae in grado di dare uno slancio alla propria carriera.

Siamo nel 2024, l’anno delle innovazioni e dell’intelligenza artificiale. Tuttavia, siamo anche nel periodo storico in cui trovare lavoro è oramai una sfida ardua, a causa di una concorrenza sempre più spietata. A giocare un ruolo fondamentale sono le proprie competenze, anche se sembrano a loro volta non bastare per catturare l’attenzione dei recruiter, invasi di candidature ogni giorno. In questo scenario attuale, spicca la sopra citata intelligenza artificiale, che non solo ha cambiato il mondo del lavoro, ma anche il modo in cui viene selezionato il personale.

Crea un curriculum vitae
La piattaforma per generare un curriculum vitae perfetto – (mrinformatico.it)

Sempre più aziende, a causa del gran numero di curriculum vitae che ricevono, hanno scelto di optare per l’intelligenza artificiale come primo mezzo di ‘scrematura’ dei candidati. Situazione, questa, alquanto scoraggiante, poiché si va ad aggiungere alle numerose difficoltà di un disoccupato alla ricerca di occupazione. In questo marasma di incertezze, l’unica possibilità di ottenere l’attenzione dei recruiter (e delle macchine), è quella di mostrare un curriculum accattivante, che a primo impatto si mostri interessante, nonché valorizzi le nostre competenze.

Curriculum vitae: come farsi notare con FlowCv

Seguire le tendenze odierne non è semplice, come non lo è creare un curriculum perfetto se non si hanno gli strumenti e le competenze giuste. Per fortuna, dal web spunta un portale in grado di svolgere questo ruolo in maniera eccelsa. Il suo nome è FlowCv, un sito web che come cita dalla sua homepage: “Porta la tua carriera a nuovi livelli con la nostra piattaforma all-in-one potenziata dall’intelligenza artificiale”. Il sito è gratuito, ma con la funzione premium è possibile ottenere opzioni avanzate. La domanda pare abbastanza ovvia: che servizio offre esattamente? La sua principale funzione è quella di generare CV accattivanti, generare lettere di presentazioni ad hoc ed aggiungere con la firma personalizzata, un tocco elegante alle proprie e-mail.

sito curriculum perfetto
Come funziona il portale per creare un curriculum perfetto (mrinformatico.it)

Non si tratta dunque di mera praticità, ma di un servizio professionale che possiede diverse funzioni per presentazioni degne di nota, strutturando anche il proprio personal branding, e rafforzando la propria immagine. Vi sono diversi modelli di curriculum vitae all’interno della piattaforma. Questi, assolutamente personalizzabili in base al proprio gusto e le proprie esigenze. Inoltre, è possibile generare un proprio sito web, e Il Job Tracker di FlowCV consente la gestione centralizzata di tutte le opportunità di lavoro e le candidature in un unico posto. Insomma, come si legge su flowcv.com, il sito non è solamente un ‘costruttore di curriculum’, ma un catalizzatore della propria carriera.

Impostazioni privacy