Così condividerai foto e video con altri senza nemmeno averli tra i contatti: la nuova funzione che aspettavi

Desideri condividere foto e video con gli altri, senza averli tra i contatti? Ecco la funzione che tutti aspettavano da tempo!

Ognuno di noi, al giorno d’oggi, possiede un proprio cellulare col quale poter svolgere mille funzioni. Tra queste troviamo, senz’altro, la possibilità di chiamare le persone, quando siamo lontani da esse, o messaggiare con esse per poterci scrivere messaggi importanti o condividere foto e video interessanti.

condividere foto video amici
Novità nel condividere foto e video con amici – mrinformatico.it

Ebbene, proprio circa quest’ultimo punto, ossia la condivisione di foto e video con un’altra persona, ci sono delle novità assurde. Si potranno condividere tali file con altri individui, senza averli tra i contatti! Pronti a conoscere in che modo?

Condividi foto e video con altri, senza averli nei contatti: ecco come

Con il proprio cellulare si possono anche fare meravigliose foto, a paesaggi, amici o eventi importanti e registrare meravigliosi video. In questo modo si riuscirà a tenere un ricordo, ben stretto, di quello che è l’evento appena passato e poterlo riguardare di tanto in tanto facendo sorgere sul nostro viso un sorriso dolce. Solitamente quando si è in compagnia, le foto si tendono a creare con un solo smartphone, per cogliere il momento.

Arriva però, alla fine della giornata, un momento ben preciso in cui coloro che sono protagonisti della foto, ma non l’hanno scattata con le loro mani, desiderano che condividiate con loro il contenuto di esse. Molto semplice se avete il loro numero di cellulare. Ma se invece, al contrario, non l’aveste? Ebbene, in questo caso è bene aspettare la novità che uscirà nel 2024.

condividere foto e video amici no contatti
Condividere foto e video con amici senza averli nei contatti – mrinformatico.it

Quest’ultima si chiama People Nearby. Questa meravigliosa novità non è altro che una sorta di airdrop. L’obiettivo è quello di poter condividere i propri file, in particolare foto e video, con gli smartphone nelle vicinanze, senza necessariamente avere il contatto di quel determinato individuo tra i nostri. Sarà perfetto anche per chi non possiede un iPhone. Insomma, una sorte di Bluetooth, ma molto più efficace e veloce e soprattutto all’avanguardia.

Vi chiederà di cercare lo smartphone a voi più vicino, quello che vi interessa maggiormente, collegarsi entrambi e, conseguentemente, scambiarsi ciò che si desidera. In questo modo sarà tutto molto più semplice, anche perché non dovrete utilizzare app come Messenger, Telegram o WhatsApp per inviare file di una grandezza enorme, spesso neanche supportati, ma potrete inviare tutto ciò che desiderata in men che non si dica. Non si intaserà, né riempirà neanche la memoria. Insomma, non vediamo l’ora che questa novità arrivi sui nostri cellulari!

Impostazioni privacy