Con Windows 11 arriva un’app molto utile: cosa potrai fare con le foto

Con Windows 11 è possibile dare un tono decisamente diverso alle proprie foto. Con questa app cambia tutto.

Il settore della fotografia ha accolto sempre più persone, data l’importante evoluzione tecnologia manifestata. La passione per le foto è una realtà consolidata e permette a tantissimi utenti di poter realizzare degli scatti che riescono a segnalare una certa qualità.

windows 11 app foto
In Windows 11 è presente un’app utilissima per le foto – (mrinformatico.it)

Da una parte ci sono dispositivi che riescono a fare un lavoro egregio, mentre dall’altra ci sono delle app utili a perfezionare gli scatti realizzati. Tra questi c’è un’app di Windows 11 che ogni appassionato di fotografia deve conoscere, così da avere un’altra opzione nel completamento del suo lavoro.

Microsoft è al lavoro in questo periodo per dare agli utenti degli strumenti nuovi che migliorino la loro esperienza. Di recente, l’azienda ha iniziato a testare delle nuove funzioni dell’app Foto sulla preview di Windows 11, che potranno risultare utili a molti utenti. Scopriamo quali sono.

Nuove funzioni per l’app Foto di Windows 11: cosa si può fare

L’ambito tecnologico prosegue la sua corsa con delle nuove implementazioni che possono aiutare significativamente l’esperienza di ogni utente. Per quanto riguarda l’app Foto di Windows 11, c’è da segnalare la nuova funzione di Cancellazione generativa degli oggetti con l’Intelligenza Artificiale.

La nuova applicazione per le foto implementata con Windows 11 sta ricevendo alcune funzionalità molto interessanti basate sull’AI. Gli utenti potranno accedere alla sfocatura, alla rimozione, alla sostituzione dello sfondo e alla cancellazione generativa degli oggetti presenti negli scatti.

funzioni app foto Windows
Nuova funzioni app Foto di Windows basate sull’Intelligenza Artificiale – (mrinformatico.it)

Le novità introdotte nell’app Foto chiariscono il quadro in merito all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Nell’ultimo periodo, questo settore sta prendendo sempre più campo, con le aziende pronte a sviluppare progetti che sono fortemente influenzati da questa componente. Qui abbiano evidenziato le funzioni nell’app Foto di Windows, ma sono tanti gli sviluppi in merito all’utilizzo dell’IA.

Come anticipato in precedenza, queste novità sono disponibili nella preview di Windows 10 e Windows 11, ma potrebbero essere rilasciate a breve dalla stessa Microsoft. Per la maggior parte degli utenti bisognerà solo attendere qualche settimana per poter avere pieno controllo sulle ultime funzioni realizzate dall’azienda americana. Dopo che gli sviluppatori avranno perfezionato il loro lavoro, si potrà avere accesso ad una serie di funzioni nuove che cambieranno sicuramente ogni scatto realizzato, consentendo in questo modo di poter finalizzare al meglio l’idea che si aveva in mente di realizzare.

Impostazioni privacy