Con questo trucco Telegram nascondi il tuo numero e puoi chattare in anonimato

Grazie a questo trucco sarà possibile nascondere il tuo numero su Telegram e chattare in totale anonimato: può tornarti davvero utile. 

La seconda applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo è Telegram. Nonostante il divario da WhatsApp sia sempre più accentuato anche a causa del numero di utenti attivi, sono tantissimi coloro che preferiscono l’applicazione di Pavel Durov, in grado di assicurare il massimo della privacy.

Trucco Telegram nascondi numero
Grazie a questo trucco potrai chattare e chiamare in segreto – mrinformatico.it

Nascondere il proprio numero su Telegram potrebbe essere una pratica essenziale per tutti coloro che desiderano godere dei servizi offerti dall’applicazione nel massimo della riservatezza. Dalla sua nascita l’applicazione di messaggistica è nota proprio per il suo impegno nella tutela della privacy degli utenti. Questa caratteristica, per tanto tempo, le ha permesso di rivaleggiare con WhatsApp. Ad oggi su Telegram sono presenti diverse funzionalità avanzate che contribuiscono a rendere l’applicazione una scelta popolare tra gli utenti di tutto il mondo. Tra queste troviamo un trucco per chattare nel massimo dell’anonimato.

Telegram, spunta il trucco per nascondere il numero: così chatti preservando la privacy

Uno degli aspetti chiave per mantenere la riservatezza su Telegram è l’utilizzo dell’username pubblico al posto del numero di telefono. L’username, costituito da un ‘@’ seguito da un identificativo utente unico, funge da sostituto del numero di telefono, semplificando e rendendo più sicure le interazioni all’interno della piattaforma. Questo permette agli utenti di cercarti e contattarti senza la necessità di conoscere il tuo numero di telefono.

Trucco Telegram nascondi numero
Come attivare il nuovo trucco su Telegram – mrinformatico.it

Per nascondere il numero di telefono su Telegram bisogna dei seguire dei passaggi molto semplici. Per prima cosa bisogna aprire l’applicazione ed accedere alle impostazioni dalla barra laterale o dal suo menu. A questo punto bisogna navigare fino a “Numero di telefono” e cliccare su di essa. All’interno delle opzioni proposte (“Tutti”, “I miei contatti”, e “Nessuno”), dovrete selezionare “Nessuno” per massimizzare la privacy. La modifica in questione verrà applicata su tutti i dispositivi su cui utilizzi Telegram, garantendo una maggiore protezione della tua identità.

Per coloro che desiderano rafforzare ulteriormente la propria privacy è possibile anche nascondere l’informazione relativa all’ultimo accesso su Telegram. Per prima cosa bisognerà andare su Impostazioni e nuovamente su Privacy e sicurezza. A questo punto dovrete cliccare su “Ultimo accesso e in linea” ed infine scegliere nuovamente l’opzione “Nessuno” per evitare che gli altri vedano quando sei stato online l’ultima volta. Su Telegram sarà possibile anche nascondere il proprio numero di telefono all’interno di gruppi specifici.

Questo sarà possibile grazie alla sezione “Eccezioni” nelle impostazioni del numero di telefono. Oltre a queste funzionalità, Telegram offre una vasta gamma di strumenti per garantire la sicurezza e la riservatezza degli utenti. La crittografia end-to-end, le chat segrete con messaggi auto-distruttivi e la possibilità di bloccare screenshot e registrazioni dello schermo contribuiscono a creare un ecosistema completo di privacy e sicurezza. Proprio grazie a queste funzioni l’app si promette di competere addirittura con WhatsApp.

Impostazioni privacy