Comprare il nuovo Apple Vision Pro è un vero incubo, e non solo perché costa tantissimo: ecco cosa serve

Se siete interessati al nuovo Apple Vision Pro, sappiate che comprarlo sarà un incubo (e non per il prezzo). Ecco cosa serve.

Tra le novità più interessanti alle quali Apple sta da tempo lavorando e che potrebbero presto vedere la luce, segnaliamo il Vision Pro. Si tratta di un visore di realtà aumentata che promette di rivoluzionare completamente il mercato, con una lunga serie di funzionalità inedite che mai prima d’ora si erano viste in questo settore e che potrebbero sin da subito entrare a far parte delle abitudini di consumatori esperti e non.

Cosa c'è da sapere sul processo d'acquisto dell'Apple Vision Pro
Comprare l’Apple Vision Pro sarà un incubo, ecco perché – Screenshot Apple – mrinformatico.it

Ovviamente però, non sarà almeno all’inizio alla portata di tutti. Considerando il prezzo tutt’altro che esiguo, un vero e proprio ostacolo per i meno appassionati che desisteranno dallo spendere migliaia e migliaia di euro per munirsi di un apparecchio che nemmeno sanno bene come sfruttare. Ma non è finita qui, perché c’è un altro grande ostacolo legato all’acquisto di questi device. Ecco che cosa viene richiesto da Apple.

Cosa serve per acquistare un Apple Vision Pro: è un incubo

Se siete incuriositi dall’Apple Vision Pro e avevate pensato di acquistare uno, questa notizia forse vi farà desistere e cambiare idea. Sono emersi interessanti dettagli in merito alle richieste di Apple per procedere con il pre-order, e sono tutt’altro che scontate. Oltre al prezzo molto elevato, gli utenti interessati saranno obbligati a presentare… un certificato medico.

Tutto ciò che vi verrà richiesto durante l'acquisto dell'Apple Vision Pro
Ecco cosa serve per poter acquistare il nuovo Apple Vision Pro – Screenshot Apple – mrinformatico.it

Una decisione che è stata presa per fornire un visore che sia in grado di far vedere tutto anche a coloro che hanno problemi di vista. Così che l’azienda possa lavorare ad uno schermo che abbia al suo interno degli inserti ottici prodotti da ZEISS e che si adattano alla maggior parte delle prescrizioni. Al momento dell’ordine, l’azienda farà alcune domande per capire se c’è il bisogno di installarli o meno. Ma non è finita qui!

Ci sono anche altri processi e requisiti di cui tenere conto prima di procedere con l’ordine. Per poter acquistare il Vision Pro, infatti, sarà obbligatorio avere un iPhone o un iPad con Face ID nelle vicinanze. Questo perché vi verrà richiesto di scansionare il vostro viso. Così da poter determinare la taglia del viso giusto per il Light Seal e per le fasce della testa. Che lavoreranno insieme per fornire una vestibilità precisa ed evitare problemi nel breve e nel lungo termine.

Impostazioni privacy