È l’elettrodomestico che ha rivoluzionato la vita dell’essere umano e negli anni è migliorata tanto. Ma ha bisogno anch’essa di tutela
La televisione è l’oggetto per il quale l’uomo nutre tanto affetto: è possibile seguire film, il programma tv preferito e certamente le partite di calcio insieme a parenti o amici.
Nel corso degli anni le televisioni sono migliorate ulteriormente: sono diventate più leggere capaci di essere affisse su una parete e specialmente le immagini sono di un’altra qualità.
Gli schermi ed i display garantiscono un’ottima visione, ma attenzione: perché se si sporcano eccessivamente c’è bisogno di una pulizia molto attenta ed efficace.
Polvere e macchie sulla tv
La tutela della propria televisione è fondamentale per far sì che questo elettrodomestico funzioni sempre nel migliore dei modi e soprattutto la sua igiene e pulizia la renda sempre accogliente anche per coloro che vengono a trovarci.
Tra le minacce principali che possono attaccare la televisione, sicuramente c’è la polvere: infatti non basta toglierla un giorno si e un giorno no: la polvere ha quella capacità necessaria di riformarsi dopo pochissimo tempo.
Ma la tv, non si sporca solamente con la polvere: ci sono anche le macchie causate dalle mani che si formano sul display.
Come pulire la tv
Gli schermi ed i display delle televisioni moderne sono molto leggeri ed anche fragili, di conseguenza c’è bisogno anche di molta attenzione per quanto riguarda la pulizia.
Per poter rimuovere quella fastidiosa polvere abbiamo bisogno di un panno capace di assorbire e catturare i granelli e poi attraverso l’uso di un detergente apposito per gli schermi di questo tipo pulire tutta la superficie. Una continua rimozione della polvere è consigliata, specialmente se nella casa ci sono persone allergiche.
Ricordiamo di staccare la spina della corrente quando effettuiamo questa pulizia, perché sullo schermo resta l’elettricità che serve per accendere la tv.
Sullo schermo, non si forma soltanto la polvere, ma appaiono anche quelle macchie o “ditate” che danno quel senso di “unto” sul display della tv.
Vogliamo rimuoverle per far apparire la tv splendente? Per togliere le impronte che si formano anche grazie all’umidità della casa abbiamo bisogno di un panno pulito e asciutto e al massimo qualche goccia di alcol che aiuta a cancellare le macchie.
Tra i prodotti maggiormente consigliati per poter togliere le macchie dalla tv, c’è anche l’acqua distillata, perché impedisce per un po’ di tempo la ricomparsa degli aloni sullo schermo.
Non è abrasiva, non graffia il display e garantisce quel senso di freschezza e pulizia anche per un po’ di tempo.