Come pulire a fondo la tastiera del PC con 6 modi poco conosciuti: funzionano davvero

La tastiera del tuo computer è troppo sporca? Puoi pulirla con questi modi poco conosciuti: funzionano alla grande.

I dispositivi elettronici tendono a sporcarsi con grande facilità. E, purtroppo, non può essere per nulla evitato. Soltanto mantenendo un buon grado di pulizia in casa, si può sperare di accumulare molta meno polvere. Uno dei componenti del computer che si sporca di più, per esempio, è proprio la tastiera. Si tratta di una delle parti più difficili da pulire e che prende una grande quantità di tempo ogni volta.

Come pulire correttamente la tastiera del PC
Pulizia della tastiera: ecco come puoi eseguirla – Mrinformatico.it

Tuttavia si può pensare di adottare dei metodi poco conosciuti. Così facendo la si potrà pulire in maniera efficace e senza troppi problemi. Uno di questi è la spolverata a secco, che consiste nell’evitare di utilizzare i prodotti per la pulizia: basteranno soltanto i panni o delle bacchette per spolverare. Questa operazione andrà fatta in maniera delicata e senza mettere troppa forza.

Pulisci la tastiera così, sono dei metodi poco conosciuti: ti aiuteranno più di quanto credi

Un altro metodo davvero efficiente consiste nel capovolgere la tastiera più e più volte in modo da far cadere le briciole e la polvere in accesso in pochissimi secondi. Ovviamente non dovrà essere battuta su superfici dure o che potrebbero danneggiarla. Farlo a mezz’aria non provocherà alcun effetto collaterale e ci aiuterà in grande. Anche lo spolverino spray può essere piuttosto utile. Soffierà aria nelle fessure della tastiera e la pulirà in pochi secondi: niente di più efficiente in questo caso.

trucco pulizia tastiera del PC
Con questi metodi efficaci riuscirai a pulire la tua tastiera: cosa bisogna veramente fare – Mrinformatico.it

Poi si passa al trattamento approfondito della tastiera. Infatti c’è la possibilità che una piccola parte della sporcizia rimanga ancora. Per rimuoverla basta usare un panno morbido con un po’ di detergente delicato. In quel caso basterà strofinare via lo sporco con un po’ di impegno. Si possono abbinare i cotton fioc a questo sistema perché sono davvero utili per poter levare lo sporco dai pulsanti della tastiera. E inoltre favoriscono una corretta pulizia dato che non provocano danni di alcun genere.

Infine si potrebbero utilizzare degli spray disinfettanti per i germi. I dispositivi elettronici li ospitano dato che si sporcano con facilità. Per questo motivo è importante agire quanto prima. Con questi metodi riuscirete a tenere pulita la vostra tastiera. Di sicuro non ne avrete mai sentito parlare, però sono davvero efficaci per fortuna.

Impostazioni privacy