Come far apparire i sottotitoli su TikTok: il procedimento è velocissimo

Vuoi far apparire i sottotitoli su TikTok? Ecco come fare, il procedimento è velocissimo e direttamente nell’app: la guida completa.

TikTok continua a macinare numeri da record. Stiamo parlando di quello che è probabilmente il social network numero uno al mondo, con milioni di utenti che ogni giorno si connettono per scorrere all’interno della sezione dei Per Te e trovare centinaia di video verticali in linea con i propri gusti e le proprie esigenze.

La procedura completa per aggiungere i sottotitoli ai TikTok
Ecco come aggiungere i sottotitoli ai vostri TikTok – mrinformatico.it

Sta aumentando anche il numero di persone che decidono di cimentarsi nella creazione di nuovi contenuti. Una scelta che viene appoggiata e resa più semplice dalla società ByteDance stessa, che sta concentrando gli sforzi del suo team di sviluppatori nella creazione di strumenti per rendere più intuitiva la pubblicazione e la modifica dei video stessi. Tra le varie cose, da oggi c’è la possibilità di far apparire i sottotitoli in maniera ancor più istantanea.

Sottotitoli su TikTok: il procedimento per farli apparire nei tuoi video

Grazie a questa comoda e veloce guida, avrete modo in qualche secondo di far apparire in automatico i sottotitoli all’interno dei vostri TikTok. Un sistema molto apprezzato soprattutto dalla community, che si ritrova spesso a saltare determinati contenuti audio solo perché non c’è un supporto testuale a ciò che viene detto. Così facendo, sarete sicuri di aumentare il watchtime dei vostri contenuti e di crescere a livello di numeri.

Cosa dovete fare per inserire i sottotitoli ai vostri TikTok
TikTok, ecco come fare per aggiungere i sottotitoli – mrinformatico.it

La prima cosa da fare è pensare al video che volete creare e poi registrarlo. E potete farlo sia tramite la fotocamera del vostro smartphone che direttamene all’interno dell’applicazione del social network. A questo punto, procedete con tutti i passaggi di editing che volete. Anche in questo caso, sfruttando TikTok oppure app esterne collegate come la famosissima CapCut. Vi consigliamo di prendervi tutto il tempo necessario, perché in questo momento andrete ad impacchettare il contenuto finale che volete far andare virale.

Fatto ciò, caricate il tutto su TikTok tramite la pagina dedicata alla pubblicazione e arriva il momento cruciale di inserimento dei sottotitoli. Quando vi ritrovate nella sezione dell’editing, dove poter aggiungere filtri, testi e altri elementi, nella barra laterale dovrebbe comparirvi anche la voce Sottotitoli. Cliccandoci sopra, in automatico grazie all’intelligenza artificiale verranno inseriti e potrete modificarne la grandezza e il font. In alternativa, potete fare tap su Testo e poi nella barra orizzontale sopra la tastiera vi spunterà il pulsante dedicato per i sottotitoli.

Impostazioni privacy