Come eliminare programmi che non servono più dal proprio PC Windows: liberi spazio con un solo tocco

I programmi presenti nel proprio PC Windows possono essere eliminati con un solo tocco: tutto su questa velocissima soluzione.

Ogni esperienza al PC è contraddistinta dall’utilizzo di programmi di varia natura, utili ad arrivare all’obiettivo prefissato. Da quelli per l’intrattenimento a quelli professionali, gli utenti possono riempire la memoria interna con tanti software.

eliminare programmi pc windows
Come eliminare i programmi dal PC con un solo tocco (mrinformatico.it)

Avere tanti programmi sul proprio PC Windows non è un aspetto insolito, come non lo è nemmeno il fatto che con il tempo alcuni non sono più utili all’attività che si sta eseguendo. Per questo motivo devono essere disinstallati, così da consentire alla macchina di alleggerire il proprio lavoro e il proprio carico.

In passato, eliminare i programmi dal PC richiedeva un procedimento segnato da vari passaggi, motivo per cui un programma restava presente sul computer anche se non più utile. Con i vari aggiornamenti, Microsoft ha introdotto la possibilità di disinstallare i programmi con un solo tocco: vediamo come.

Eliminare i programmi sul PC Windows con un solo tocco: come fare

Microsoft nel corso del tempo ha lavorato intensamente per regalare ai suoi utenti Windows delle soluzioni più semplici e intuitive. In questo contesto entra in scena la possibilità di poter eliminare i programmi dal proprio computer con un solo tocco. Una soluzione che facilita l’esperienza di ogni utente di Windows.

Come anticipato in precedenza, in passato per disinstallare un programma l’utente era obbligato a dirigersi nelle preferenze di Sistema e poi decidere quale applicazione cancellare. Da Windows 10 in poi, questo processo è stato decisamente semplificato consentendo agli utenti di poter eliminare un programma in pochissimi istanti.

disinstallare programmi windows un tocco
La procedura per eliminare le app su Windows con un solo click – (mrinformatico.it)

Per poter acceder a questa soluzione è necessario dirigersi nella sezione All Apps, raggiungibile tramite il menu Start, e cliccare con il tasto destro del mouse sul programma e selezionare la voce ‘Disinstalla‘ per aprire la finestra e dare il via al definitivo processo di cancellazione dell’app. Una volta completato il processo avviato, l’app non sarà presente più sul proprio dispositivo.

Con pochi e semplici passaggi si potranno eliminare tutte le applicazioni che non sono più utili. Il nuovo percorso implementato dagli sviluppatori di Microsoft consente di poter avere una gestione dei programmi presenti molto più comoda e intuitiva. In questo modo, eliminare una o più app permetterà all’utente non solo di liberare spazio interno ma anche di poter installare nuovi software più utili alla propria attività al computer.

Impostazioni privacy