Come creare una pagina gratis su Google: è molto semplice

Vuoi creare una pagina gratis su Google? Fallo seguendo questa semplice procedura: lo stanno facendo tutti.

Creare una pagina web su Google può essere molto difficile, soprattutto per gli utenti che sono alla prime armi. Infatti si cercano delle guide efficienti per riuscirci, ma con poco successo dato che sono complesse. In questo caso basterà utilizzare dei servizi piuttosto semplici e che potrebbero fare al caso vostro. Quello che sorprende è che sono gratuiti: non dovrete pagare nulla. Vediamo insieme di quali stiamo parlando.

Come creare una pagina web su Google
Pagina web su Google: scopri come crearla gratuitamente – Mrinformatico.it

Uno degli strumenti più semplici con cui creare una pagina web è Google Sites. Ovviamente è stato realizzato dallo stesso colosso americano e permette agli utenti di creare i propri siti web. Può essere utilizzato da tutti coloro che hanno un account Google. Quindi non è necessario registrare altri profili o seguire delle procedure particolari. Innanzitutto cercare il servizio e poi entrateci, così da visualizzare la schermata principale. A quel punto premete sul pulsante “+” situato in alto a sinistra.

Siti web per tutti, realizzali con questi servizi all’avanguardia: sono gratuiti

Da qui in poi potrete digitare il nome del vostro sito web. Si potranno modificare anche alcune opzioni della pagina web. Ad esempio il tipo di formattazione, le icone visibili o il titolo stesso. Inoltre la funzione permette di introdurre anche dei collegamenti ipertestuali o un tipo di grandezza specifico per il carattere scelto. La personalizzazione non manca in questo caso e può essere una buona opportunità per creare un sito web come si deve.

pagine web google come creare gratis
Grazie a questa procedura creerai gratuitamente la tua pagina web – Mrinformatico.it

Un altro software molto interessante è Blogger. Viene utilizzato da tutti coloro che vorrebbero creare un blog da usare nel tempo libero. Per farlo, collegatevi al sito ufficiale (sempre con l’account Google). Poi fate clic sulla voce “Crea blog”, che è posta in alto a sinistra. A quel punto scegliete il titolo per il vostro blog e poi digitate il testo che vorreste inserire. Andate avanti e selezionate il dominio di terzo livello (blogspot.com).

Così facendo potrete dare inizio alla personalizzazione della pagina web. Sarà possibile scegliere un tema, alcuni aspetti particolari e poi inserire delle funzioni in base alle proprie esigenze. Sono presenti anche le funzionalità di cui abbiamo parlato in precedenza per Google Sites. E ciò che sorprende è che Blogger presenta degli strumenti simili a quelli di un editor di testo.

Impostazioni privacy