Come condividere con qualcuno la raccolta foto di Samsung Album

Grazie a Samsung Album, potete condividere con qualcuna la raccolta foto. Non sapete come si fa? Seguite questa guida veloce.

Negli ultimi anni, Samsung ha lavorato in maniera sempre più certosina sulla sua versione personalizzata di Android. Con un’interfaccia che è diventata il fiore all’occhiello del colosso sudcoreano, sempre riconoscibile e che si discosta dalla concorrenza. Ma anche e soprattutto con funzionalità uniche nel loro genere e che sono entrate di diritto nelle abitudini dei suoi clienti.

Fate così per condividere la raccolta foto di Samsung Album con altre persone
Come condividere la raccolta foto di Samsung Album con qualcuno – mrinformatico.it

Tra queste, vale la pena menzionare Samsung Album. Ossia una comoda app per la gestione di file multimediali che vanta milioni di utenti in tutto il mondo. È possibile archiviare foto e video in base al peso, alla durata e al luogo. Ma anche creare album personalizzati, godere di simpatiche video playlist e via dicendo. Tra le altre cose, c’è anche uno strumento per poter condividere la raccolta foto con un’altra persona. Se non sapete come fare, seguite questa veloce guida e in qualche istante avrete risolto.

Raccolta foto di Samsung Album: ecco come condividerla con altre persone

Se avete bisogno di condividere una foto o un’intera raccolta con un’altra persona, Samsung vi viene incontro con una funzionalità che potrà rivelarsi utilissima nel breve e nel lungo termine. Grazie a Samsung Album, infatti, c’è un comodo pulsante che vi darà modo di sfruttare una feature fantastica e interattiva.

Seguite questi passaggi per condividere un Samsung Album con altre persone
La guida per condividere un Samsung Album con un’altra persona – mrinformatico.it

Vi basta per prima cosa aprire l’app Galleria dal telefono e poi andare nella scheda Album. Ora fate tap sull’icona + in alto a destra e date vita ad un Album condiviso (l’ultima delle quattro opzioni). Dategli un nome e poi createlo, così da poter aggiungere tutte le foto che vi servono.

Una volta conclusa quest’operazione, fate tap sul menu coi tre puntini in verticale che si trova in alto e poi toccate la voce Impostazioni album. Qui avrete modo di attivare il link dell’album e poi di condividere l’indirizzo con tutti coloro che volete includere nella raccolta, tramite SMS che WhatsApp, Gmail e via dicendo. Il link funzionerà sempre, anche se i destinatari non hanno un telefono Samsung.

Potete godere di questa funzione in qualsiasi momento, e se in futuro decidete di non rendere più pubblico l’album, vi basta ripetere la medesima procedura e poi dalle impostazioni togliere la spunta sulla voce Link dell’album, così che l’indirizzo non sarà più attivo e cliccandoci non si aprirà la raccolta foto da voi selezionata.

Impostazioni privacy