Come cambiare la password della rete Wi-Fi: il procedimento per facilitare l’accesso

Quali sono i metodi per poter cambiare una password del nostro modem Wi-Fi per questioni di sicurezza? Non è assolutamente difficile

Password cambiare sicurezza passaggi
Cambio password-(Mr.Informatico.it)

 

Di questi tempi senza Wi-Fi non si potrebbe assolutamente andare avanti, sia per motivi di lavoro che per altre situazioni generali.

Sono migliaia le persone che lavorano da casa e quindi il Wi-Fi dovrebbe restare sempre collegato altrimenti potrebbero sorgere fastidi e grattacapi molto frequenti.

La password del Wi-Fi è opportuna da cambiare anche se il proprietario volesse migliorare la difficoltà della parola per avere una maggior qualità della sicurezza e della privacy.

Quali sono i passaggi ed i procedimenti?

A tutela della sicurezza

Password cambiare sicurezza passaggi
Password Wi-Fi-(Mr.Informatico.it)

 

Negli ultimi tempi, sono tanti i casi in cui hacker e cyber pirati riescono a penetrare nei profili dei pc o degli smartphone riuscendo anche ad usare le password dei modem Wi-Fi.

I danni possono essere notevoli ed è consigliabile cercare di cambiare la password e renderla alquanto difficile da scoprire. La sicurezza su internet è un bel discorso da tenere sempre in considerazione e se si cambiano le password in maniera frequente è sempre una buona idea.

I modem ed i router moderni hanno anche un’elevata capacità di agganciare in maniera rapida le linee internet ed è anche più semplice aggiornare le password.

Cambiare le password, i passaggi

Prima di cambiare delle password al router ed al modem Wi-Fi è importante ricordare che esse sono per la maggior parte alfanumeriche, cioè rappresentate da varie e differenti combinazioni di lettere e numeri difficili da indovinare e da risalire.

Ci sono delle regole da rispettare affinché possano essere definitivamente cambiate nel migliore dei modi: le password devono avere una lunghezza compresa tra 8 e 63 caratteri ed inoltre non sono ammessi spazi. Assicurati che non sia stato inserito per errore uno spazio all’inizio o alla fine del nome della rete o della password.

Importante ricordare che quando si sta cambiano la password Wi-Fi per un po’ di tempo la linea internet si disconnette in attesa della nuova parola segreta.

I passaggi per cambiare la password sono i seguenti: Prima di tutto bisogna aprire l’app Google Home, poi tocca Preferiti e cliccare sulla spunta Wifi. Passare poi in Impostazioni di rete e cliccare su la tua password esistente. In seguito inserire una nuova password e cliccare sulla parola Salva.

Consigliato sempre usare una parola facilmente da ricordare in modo da non dover cambiare fin troppo spesso le password del proprio Wi-Fi.

Impostazioni privacy