X
Come+aprire+un+account+Google+Gmail
mrinformaticoit
/come-aprire-un-account-google-gmail/amp/

Come aprire un account Google Gmail

Non riesci ad aprire un account Google Gmail? Allora sei nel posto giusto. Di seguito una guida semplificata che ti spiega passo per passo come aprire un account Gmail

Per aprire un account Google Gmail la prima cosa da fare è quella di collegarsi al sito Google.it. In alto a destra, se non hai ancora aperto un account Gmail, troverai la scritta “Accedi”. Clicca su “Accedi”. A questo punto verrai indirizzato nella pagina di accesso all’account Google. In alto a destra dovrebbe apparire “Registrati”. Clicca su “Registrati” e ti ritroverai nella pagina di compilazione dati per creare un nuovo account Google. Dove c’è scritto “scegli il tuo nome utente”, ricordati che è proprio quello il tuo indirizzo @gmail.com che stai scegliendo.

Nota bene: non bisogna assolutamente cliccare su “Preferisco utilizzare il mio indirizzo email corrente” se si intende aprire un account Gmail. Compila gli altri campi e segui le istruzione per completare la registrazione. Una volta registrato torna sulla pagina Google.it e clicca su “Accedi”. Nella pagina di accesso inserisci l’indirizzo Gmail appena registrato e password. Se tutto è filato liscio, in alto a destra apparirà il tuo indirizzo Gmail.

Per entrare nell’account Gmail appena creato bisogna collegarsi sempre sulla pagina Google.it. Guarda in alto a sinistra, troverai un elenco (immagini, maps, news), in mezzo a quest’elenco troverai anche Gmail. Clicca su Gmail e nel giro di pochi secondi ti ritroverai nel tuo account Gmail.

Mr.Informatico:
Related Post