Come accendere la TV senza il telecomando: il metodo che rivoluzionerà le vostre giornate

Esiste un modo per poter usare il proprio televisore senza usare il telecomando? Oppure delle utili applicazioni compatibili?

Rivoluzione telecomando accendere tv applicazioni
Guardare la tv-(Mr.Informatico.it)

 

La televisione per gli esseri umani è una compagna di vita, rappresenta il momento di relax e riposo dopo intere giornate di lavoro, vedere la tv con un film oppure una bella partita di calcio è appagante.

Fin dalla sua invenzione con i primi modelli bianco e nero intere famiglie si riunivano a vedere anche i primi quiz televisivi perché non c’era la possibilità per tutti di acquistarne una.

Poi, la tecnologia come sempre avanza i prezzi diventavano più permissibili e le tv a colori cominciarono ad apparire.

Ma c’è un altro prodotto che in una casa non deve mancare mai, il telecomando. Senza di esso si va in crisi e bisogna tenerlo sempre vicino e sottomano.

Accendere la tv senza telecomando?

Rivoluzione telecomando accendere tv applicazioni
Scaricare app per tv-(Mr.Informatico.it)

 

Diciamo la verità non è possibile star tranquilli a guardare la televisione se non abbiamo il nostro telecomando sotto controllo o almeno nei paraggi.

Se si vuole alzare il volume o almeno cambiare canale perché il programma in tv è noioso senza il telecomando non è possibile effettuare questi processi. Inoltre ricordiamo che bisogna sempre averlo bello carico perché può capitare sempre che le pile all’interno possano improvvisamente scaricarsi.

E se ci addormentiamo sul divano ed il telecomando cadesse? Ci pervade una sensazione di ansia perché non abbiamo il nostro fidato strumento vicino.

Ma visto che la tecnologia è sempre in miglioramento, è, possibile accendere la tv senza il telecomando?

La risposta è sì, solitamente bisognerebbe alzarsi e vedere i tasti ai lati del televisore, ma diventerebbe una monotonia muoversi continuamente quindi attenzione alle applicazioni utili per cambiare i canali o regolare il volume.

Applicazioni per la tv

Sono tanti i nuovi modelli delle televisioni che possono essere controllati da varie applicazioni facilmente scaricabili anche sui propri smartphone o tablet.

Per quanto riguarda il mondo Android infatti c’è l’applicazione Mi Remote controller di Xiaomi o meglio conosciuta come Telecomando Mi capace di funzionare attraverso raggi infrarossi e collegarsi alla tv.

Importante sapere che l’applicazione che si sta utilizzando disponga di un apposito sensore dedicato capace di connettersi alla propria tv. Questa applicazione si trova senza alcun problema in Play Store ed è scaricabile gratuitamente.

Per associarla alla propria tv non è difficile: bisogna premere contemporaneamente i pulsanti MI e HOME mentre si punta il telecomando verso il centro del televisore che chiederà se è attivo o spento.

Importante inoltre avere una buona connessione wi-fi altrimenti potrebbero sorgere dei problemi. Nel peggiore dei casi, è sempre meglio avere il proprio caro telecomando nei dintorni.

Impostazioni privacy