Chiamate SPAM, come bloccarle per sempre: il metodo che dovresti imparare

Cerchiamo di scoprire come dire “stop” a queste fastidiose chiamate che arrivano più di una volta durante la giornata

Fastidio telefonate spam bloccare metodo
Chiamata Spam-(Mr-Informatico.it)

 

Stiamo mangiando oppure guardiamo tranquillamente la tv, siamo comodamente sul divano ed all’improvviso sentiamo la suoneria del nostro cellulare: appare un numero sconosciuto. 

Consiglio? È meglio non rispondere e lasciar terminare la telefonata oppure silenziare il proprio smartphone. Potrebbe trattarsi di una chiamata “Spam” che ormai inondano tutti i clienti e gli utenti del mondo.

Come fanno queste persone a risalire al nostro numero di telefono? Potrebbero essere quelle tipiche pubblicità aggressive che tormentano per giorni la nostra scheda telefonica.

Ma non bisogna arrendersi: c’è sempre un modo per bloccarle definitivamente.

Le telefonate Spam

Fastidio telefonate spam bloccare metodo
Non rispondere-(Mr-Informatico.it)

 

Una delle possibilità per cui riceviamo spesso queste chiamate “spam” può provenire visitiamo siti internet non proprio sicuri o quando ci registriamo in uno di essi. Solitamente anche i nostri indirizzi i mail vengono invasi tanti messaggi di “posta indesiderata”

Dopo qualche giorni, giungono queste chiamate con voci per la maggior parte registrate che tentano di proporci offerte e proposte.

Sono le cosiddette “pubblicità aggressive” che riescono a scovare il nostro numero di telefono e iniziano allora a riempirci di chiamate tutti i giorni.

Attenzione, il numero non è mai lo stesso,  ma sono diversi che tormentano la nostra quotidianità.

Ma i nuovi smartphone di ultima generazione hanno la possibilità di eliminare questo problema.

Bloccare chiamate Spam

Solitamente la maggior parte di queste antipatiche e fastidiose telefonate provengono dall’Europa dell’Est, fonte principale di questi audio che recano solo grande molestia durante la propria giornata specialmente nelle prime ore.

Solitamente arrivano anche da altri comuni di regioni diverse dalla nostra. Per poter definitivamente far fuori queste telefonate fastidiose è fondamentale andare sull’app delle chiamate sul tuo smartphone o cellulare e recarsi sul sistema operativo di Google. 

Su in alto a destra, ci sono i tre puntini in cui c’è la scritta  Impostazioni” e poi “ID chiamante e protezione spam”. Una volta entrati, non bisogna far altro che recarsi su Blocca le chiamate spam e di phishing”. 

Attraverso questa funzione possiamo decidere deliberatamente se bloccare tutte le chiamate che riceviamo oppure se quelle che riteniamo pericolose.

Con l’iPhone invece, è opportuno effettuare questo procedimento: Aprire l’app Telefono, cliccare su Menu e vedere i 3 puntini e per poi andare su Impostazioni. Appare la funzione “Blocca numeri” e scegliere quali numeri fermare.

Ricordiamo che spesso arrivano anche SMS sconosciuti che ci istigano a cliccare su link non proprio sicuri. Quindi basta bloccare i messaggi sulla funzione “Filtra utenti” sconosciuti ed arrestare in maniera definitiva telefonate e messaggi spam.

Impostazioni privacy