Chiamate continue da call center e disturbatori? Con questo trucco le bloccherai per sempre

Stanchi di ricevere chiamate continue da call center e disturbatori? Ecco il trucco per bloccare per sempre, basta fare così.

Nonostante il tentativo del Governo di istituire un Registro delle Opposizioni dove inserire il proprio numero di telefono, ancora oggi sono milioni i consumatori che lamentano di ricevere ogni giorno chiamate da call center e da disturbatori. Sia da numeri italiani che dall’estero, con proposte di offerte di ogni tipo o addirittura chiamate silenziose che cadono dopo pochi secondi.

Il trucco per bloccare le chiamate dai call center su iOS ed Android
Come bloccare le chiamate dai call center con iOS ed Android – mrinformatico.it

Dovete sapere che, sebbene oggi molti sistemi riescono a filtrare in automatico questo tipo di chiamate, c’è un metodo “alternativo” che dà modo ai call center di bypassare i blocchi dei telefoni. Ossia acquistare numeri di telefono di aziende, così che risultano essere come buoni e dunque possono continuare a contattare indisturbati le persone. Fortunatamente sia su iOS che su Android c’è un metodo per bloccare tutto, ecco che cosa dovete fare.

Come bloccare le chiamate dei call center da iOS ed Android: la guida completa

Grazie a questa guida da seguire passo passo, avrete modo in pochi istanti di bloccare le chiamate dei call center sia da iOS che da Android. Così che non dovrete più vedervela con problemi di ogni genere ed essere sempre sicuri di venire contattati esclusivamente da numeri reali.

Fate così per bloccare le chiamate dai call center su iOS ed Android
La guida per bloccare le chiamate spam da iOS ed Android – mrinformatico.it

Partiamo da iPhone. Ci sono diversi metodi per poter evitare di ricevere chiamate di Spam. A partire dall’opzione Silenzia numeri sconosciuti, che potete trovare andando in Impostazioni, Telefono e poi scorrendo fino alla voce dedicata. In alternativa, potete scaricare alcune app di terze parti tramite l’App Store. O come ultima opzione, andate nel menu Telefono, poi Chiamate recenti e bloccate tutti i numeri che vi hanno contattato in precedenza.

Se invece siete in possesso di uno smartphone Android, c’è l’opzione Blocca numeri che vi dà modo di inserire manualmente tutti i contatti da bloccare. Oppure scaricare app di terze parti dal Play Store di Google. Una comoda alternativa è la feature ID chiamante e spam, che potete trovare andando su Impostazioni, App, App predefinite e scegliendo l’apposita dicitura. Vi basterà mettere la spunta su Telefono ed il gioco è fatto.

Questi sono solo alcuni dei tanti metodi antispam che potete sfruttare come blocco delle chiamate indesiderate da call center e disturbatori. Se ancora non lo avete fatto, anche il Registro delle Opposizioni sarebbe da attivare ora. Accedendo al sito dedicato registrando il proprio numero telefonico.

Impostazioni privacy