CES 2017, ecco cosa si presenterà alla fiera mondiale della tecnologia

Per 3 giorni Las Vegas sarà la sede della fiera mondiale della tecnologia. Saranno presentati nuovi smart TV, auto intelligenti e smartphone. Tra i primi nomi ci sono Lg, Samsung e Xiaomi per gli smartphone, Fiat Chrysler e Mercedes-Benz per le auto. Htc potrebbe mostrare il nuovo dispositivo per realtà virtuale

Ces 2017: ecco cosa si presenterà alla fiera mondiale della tecnologia

Ces 2017. Si svolgerà dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas e verranno presentate le ultime innovazioni in fatto d’elettronica, automobilistica e informatica. Si chiama Consumer Electronic Show, o semplicemente Ces, e quest’anno avrà luogo nella cittadina di Las Vegas. La più importante fiera della tecnologia al mondo (la prima ebbe luogo 50 anni fa a New York) ora vanta molteplici case e società che presentano a tutto il mondo i loro prodotti. Il Ces del 2017, oltre a vedere la probabile presentazione del nuovo Xiaomi, Lg, Samsung e Sony, vedrà anche ditte automobilistiche come Fiat Chrysler che porteranno ad un debutto della monovolume elettrica Pacifica (stesso modello in versione ibrida) utilizzato da Waymo per lo sviluppo dei software a guida autonoma.

Inoltre ci sarà anche la Bmw che ha già anticipato l’innovativo HoloActive Touch System, infotainment a comandi gestuali. Anche la NeuV, concept car Honda sarà in grado, secondo quanto spiegato, di percepire le emozioni degli occupanti.

Nuovi dispositivi di realtà virtuale Htc?

Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale si propone anche la Mercedes-Benz: la casa automobilistica tedesca presenterà il progetto Case con una nuova autonomia di guida, connettività di bordo e propulsione elettrica. Di questi dettagli, la società automobilistica, ne aveva già dato prova con il prototipo di Suv EQ nel salone di Parigi qualche mese fa. Oltre questo, nel Ces 2017 verranno presentate anche nuove realtà virtuali. Come sappiamo Oculus e HTC sono le ditte che hanno diffuso le realtà virtuali ma sarà HTC che potrebbe portare a Las Vegas la seconda generazione di Vive, il suo visore di realtà virtuale con connettività wireless, già integrata nella prima generazione. Non si esclude anche la presenza di Hp, Acer e Auss con Windows Holographic.

Per l’iot (internet of things) sembra ci saranno diverse marche nonché dispositivi a farsi rivali: assistenti da salotto, frigoriferi, termostati, aspirapolveri, videocamere, lavatrici, lampadine, termometri con marche come Samsung ed Lg. Infine sono previste anche monitor con risoluzione 4K, televisioni Ultra HD con nuove tecnologie per colori più realistici e fedeli con uno sguardo ai concept del futuro che verrà.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi