C’è una cosa da fare subito se usi il tuo iPhone per comprare e vendere cripto

Il tuo iPhone è anche lo strumento con cui ti occupi degli investimenti e in particolare delle tuie crypto? C’è una cosa da fare adesso.

Quando decidi di aprire un tuo portafoglio per le crypto è molto probabile che tu lo faccia utilizzando lo smartphone. Si tratta di una nuova frontiera degli scambi bancari ed è anche un modo per guadagnare denaro con la tecnologia.

scarica questa app aggiornata per iphone, le tue crypto sono in pericolo
Proteggi il tuo wallet su iPhone con questo aggiornamento – mrinformatico.it

Ma, mettere insieme denaro e tecnologia significa anche creare dei sistemi sicuri e inespugnabili per evitare che gli utenti perdano ciò che hanno acquistato o guadagnato. Per questo motivo, sul tuo iPhone, devi prestare molta attenzione ogni volta che ci sono aggiornamenti per le app e le piattaforme che usi come Piazza Affari. In particolare ce n’è una che ha appena annunciato di aver rilasciato un aggiornamento importante a seguito di una segnalazione da parte di un team che si occupa specificatamente di sicurezza informatica.

Se ti hanno sempre ripetuto che gli aggiornamenti sono importanti da fare, stavolta devi assolutamente prenderti del tempo per scaricare la versione più recente per evitare vulnerabilità pericolose.

Se possiedi iPhone e ti occupi di crypto questo aggiornamento è fondamentale

Ogni app e ogni pezzo di software può essere reso migliore con gli aggiornamenti. E tante volte proprio questi aggiornamenti sono necessari per mantenere app e software al riparo da possibili attacchi informatici. Perché gli hacker sono sempre alla ricerca di pertugi digitali in cui infilare il loro grimaldello. La soluzione è quella di mantenere sempre aggiornati i software, perché negli aggiornamenti vengono rilasciate anche modifiche che chiudono questi pertugi digitali. E se gli aggiornamenti sono sempre fortemente consigliati nel caso delle app con cui si fa compravendita di crypto diventano imprescindibili.

noto wallet di crypto vulnerabile su iPhone, scarica l'aggiornamento
Il tuo iPhone è il tuo wallet? Questo aggiornamento è necessario – mrinformatico.it

Se per i tuoi scambi utilizzi la piattaforma di OKX sappi che la società responsabile dello sviluppo di questo wallet ha pubblicato sul social che una volta chiamavamo Twitter un post in cui comunica agli utenti tutti di scaricare l’ultima versione aggiornata dell’app in particolare se si utilizza nella sua incarnazione per iOS. Nel post viene spiegato che la necessità dell’aggiornamento è venuta per la scoperta da parte di un team che si occupa di sicurezza informatica della presenza di un bug con un potenziale dirompente. “Una vulnerabilità remote code execution si legge chiaramente nel post pubblicato da Keltic, la società che si è resa conto della vulnerabilità presente nel wallet OKX.

Una vulnerabilità del tipo remote code execution è una vulnerabilità pericolosissima perché, come si intuisce dal nome, permette ai malintenzionati di installare codice che poi viene fatto funzionare da remoto. Nella pratica c’è quindi il rischio che un wallet non aggiornato e colpito da un hacker che sfrutti questo genere di vulnerabilità finisca con l’essere svuotato senza che il proprietario se ne possa accorgere. La versione attualmente disponibile dell’app di OKX è la 6.45.0 ed è quella sicura che vuoi scaricare per dormire sonni tranquilli con il tuo iPhone.

Impostazioni privacy