Cattura screenshot di un’intera pagina web solo con l’URL: se fai così è semplicissimo

Grazie a questo trucco geniale, avete modo di catturare screenshot di un’intera pagina web con solo l’URL. Ecco cosa dovete fare.

Alle volte, può tornarvi utile effettuare uno screenshot. Che sia da smartphone o da PC, esistono diversi trucchi e metodi per poter catturare in qualche secondo la porzione di schermo di cui avete bisogno. Così da averla sempre archiviata e per poterla eventualmente modificare, integrare in una presentazione Powerpoint, inviare via email e via dicendo.

Il trucco per effettuare uno screenshot di una pagina web dall'URL
Come fare uno screenshot di una pagina web dall’URL – mrinformatico.it

Ma cosa succede se c’è un’intera pagina web da ‘screenshottare’? Da computer, l’unica soluzione ufficiale prevede l’acquisizione di diverse catture dell’immagine. Da poter poi eventualmente incollare in una pagina separata sfruttando sistemi di editing. Esiste in realtà un sistema molto più semplice, che vi dà modo di ottenere screenshot completi di una pagina web solo con l’URL. Così ridurrete drasticamente i tempi e avrete tra le mani tutto ciò che vi serve in men che non si dica. Ecco che cosa dovete fare, è pazzesco.

Screenshot di una pagina web dall’URL: ecco cosa dovete fare

Grazie a questo trucco di cui vi parleremo, fare screenshot non sarà più un problema. Avrete modo in qualche istante di ottenere la cattura schermo di una pagina web intera semplicemente utilizzando l’URL. Il tutto verrà poi archiviato in formato JPEG, PNG o PDF – in base alle vostre esigenze – sul vostro computer. E potrete accedervi per applicare tutte le modifiche di cui avete bisogno.

Come funziona il sito per ottenere screenshot di intere pagine web
Con questo sito, potete ottenere screenshot di intere pagine web dall’URL – mrinformatico.it

Tutto quello che dovete fare è aprire il sito web pika.style direttamente dal vostro browser di rete. Qui vi ritroverete davanti a tantissimi modelli diversi che potrebbero tornarvi utili dal punto di vista grafico. In particolare quello per ottenere screenshot completi della pagina. Cercate il riquadro dedicato, cliccateci sopra e poi provvedete ad incollare nell’apposita barra l’URL. In qualche istante verrà generata la cattura, con il comodo tasto download disponibile per poter scaricare subito.

Come detto, ci sono una miriade di strumenti aggiuntivi molto interessanti e da provare ora. Come per esempio il generatore di immagini di icone oppure il tool per convertire un tweet in un’immagine. Discorso simile anche per le immagini dei codici, le cartoline di natale e tanto, tanto altro. Vi basta accedere al sito web in questione e scorrere nel catalogo. È tutto gratuito e non vi verrà nemmeno richiesto di creare un account.

Impostazioni privacy