Campionati Europei Pokemon 2024: dove guardare l’attesissimo evento

Grande attesa per un evento digitale che attrae migliaia di persone appassionate dei videogames: dove si terrà? 

Tornei Pokémon Londra europei
Pokémon Championship-(Mr.Informatico.it)

 

Sono sempre tanti gli amanti ed e gli appassionati dei videogiochi che restano ore ed ore della giornata dinanzi alle tv o alle applicazioni per poter divertirsi con i propri games preferiti.

Non esistono solamente quelli sportivi, come i giochi di calcio o automobilismo che rubano quasi sempre la scena, oppure quelli di avventura come ad esempio il tanto atteso GTA 6, ma si organizzano eventi che nessuno potrebbe mai immaginare. 

Ricordate i Pokémon? I simpatici pupazzetti gialli creati da fumettisti giapponesi? Sono protagonisti di veri e propri tornei europei!

A Londra i campionati Europei Pokémon

Tornei Pokémon Londra europei
Europei a Londra-(Mr.Informatico.it)

 

C’è grande entusiasmo da parte dei fan dei Pokémon, non solo da coloro che seguivano il famoso cartone animato che diventò poi una serie ma anche per una competizione che si svolge dal 5 al 7 aprile a Londra.

Questo torneo vedrà protagonisti tanti esperti di videogame che si sfideranno all’Excel London. Il negozio sarà aperto al pubblico in generale. Non ci sarà bisogno del badge di concorrente o di spettatore per entrare. L’ingresso al negozio richiede la prenotazione, anche per i partecipanti muniti di badge.

Si comincerà il 5 aprile e il torneo terminerà il 7 aprile, si attendono centinaia di persone che si contenderanno la vittoria finale.

Cosa si vincerà

Innanzitutto i giocatori si sfideranno a colpi di Pokémon Scarlatto e Violetto per Nintendo Twitch; al gioco di Carte Collezionabili Pokémon Go e Pokémon UNITE. 

Inoltre per coloro che volessero seguire questo nuovo torneo, ci sarà la possibilità di poterlo vedere sul canale Twitch-Cydonia. 

L’appuntamento è dalle ore 9.00 alle 21.00 di venerdì e sabato e dalle 14.00 di domenica 7 aprile per le fasi finali. Gli allenatori e le allenatrici potranno usufruire per mezz’ora di un codice tramite Drop di Twitch.

L’Italia sarà rappresentata dagli esperti allenatori di Pokémon Marco Silva, Nico Davide Cognetta e Simone Sanvito, che rientrano già tra i primi 16 della classifica continentale.

L’Italia rientra tra i primi paesi con maggior punteggio per quanto riguarda la competizione di Pokémon che avrà anche un suo appuntamento mondiale. 

Esso si svolgerà ad quest’estate a Honolulu, alle isole Hawaii. Per poter andare, bisogna rientrare tra i migliori punteggi che si terranno a Londra.

Importante ricordare che il centro Pokémon a Londra, non accetta contanti per questo evento, bensì soltanto pagamenti con carte di credito ed è necessaria una prenotazione.

I risultati finali si conosceranno entro la serata di domenica per conoscere chi accederà ai Mondiali di Pokémon.

Impostazioni privacy