Batteria del cellulare sempre scarica: spegni questa funzione e risolvi in un attimo

La batteria del tuo cellulare si scarica con estrema facilità? Stacca subito questa funzione e risolvi facilmente: incredibile..

Smartphone sempre scarico
Mettere in carica il cellulare – Mrinformatico.it

Tutti i giorni trascorriamo in media tantissime ore con lo smartphone tra le mani. I nostri cellulari ci permettono di fare proprio tutto e hanno una serie di funzionalità che hanno migliorato e non poco la vita: l’esempio più facile è legato a Google Maps, servizio che contiene le strade di quasi tutto il pianeta e che vi permette di raggiungere una destinazione nel minor tempo possibile e informandovi su traffico in tempo reale, strade chiuse e presenza di problematiche lungo il tragitto.

Con i device in questione, in ogni modo, affrontiamo attività legate al lavoro, allo studio e al tempo libero. I nostri telefoni, anche se posati in tasca, consumano un notevole quantitativo di energia. In alcuni casi, la batteria tende a scaricarsi in tempi record. Se anche tu hai la batteria sempre scarica nei momenti meno opportuni, dovresti assolutamente imparare questo magnifico trucco. Vediamo insieme quale funzione va disattivata per aumentare l’autonomia dello smartphone.

Batteria sempre scarica? Spegni questa funzione e risolvi in un attimo

Smartphone sempre scarico
Telefono e caricabatterie – Mrinformatico.it

Per ottimizzare la durata della batteria, ci sono una serie di indicazioni che vengono fornite anche direttamente dai colossi informatici come Google. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale, le persone dovrebbero impostare la luminosità in modo che venga modificata in maniera autonomia e senza alcun aiuto “umano”. E’ facile scoprire poi quali sono le app che consumano energia: una volta individuate, potete azionarvi per bloccarle e arrestarle.

Nel menu a tendina dei telefonini, ci sono poi delle voci come l’NFC che rappresentano le funzionalità aggiuntive dello smartphone: questa tecnologia permette di pagare in un negozio fisico avvicinando al POS proprio il cellulare. Presente poi la funzione GPS: questa permette di registrare i vostri spostamenti e di far funzionare perfettamente il navigatore Google Maps. Quando non vi serve, tuttavia, dovete disattivarlo principalmente per due motivi: da un lato risparmierete tantissima batteria mentre dall’altro non sarete esposti ai pericoli del web con utenti che potrebbero facilmente rintracciarvi su Internet. Quando uscite di casa, quindi, ricordatevi di disattivare questa funzione ed il gioco è fatto: il cellulare avrà un’autonomia notevolmente In realtà, meglio disattivare anche vibrazioni (consumano più batteria),

Impostazioni privacy