Batteria del cellulare sempre scarica: attiva questa modalità e risolvi subito

Se anche la tua batteria si scarica velocemente, non disperarti: se attivi questa modalità, risolvi proprio subito il problema!

I nostri cellulari sono diventati ormai compagni fidati e ogni giorno li utilizziamo con grande intensità. Non c’è più nulla che non si possa più fare con questi meravigliosi device che erano originariamente nati per effettuare chiamate ad altre persone. Al giorno d’oggi, con la tecnologia che fa sempre passi da gigante, anche i telefonini sono diventati strumenti che rasentano la perfezione. Grazie alle funzionalità da sfruttare con la connessione ad internet, sono nate sempre più cose entusiasmanti e divertenti.

Per prima cosa, possiamo tranquillamente ricercare notizie sul web ed essere sempre aggiornati. Ci sono poi app veramente formidabili che permettono di guardare film e serie tv o di ascoltare musica in streaming. Esistono servizi per gestire le utenze di casa, le telecamere di sicurezza, gli antifurti, gli altri dispositivi domotici e gli assistenti vocali. Non mancano titoli spettacolari da giocare e social network che fanno trascorrere agli utenti centinaia di ore di divertimento. Con tutti questi utilizzi, è inevitabile che la batteria si scarichi piuttosto velocemente. Ormai uscire di casa con il caricabatterie è diventata una prerogativa: ma scopriamo cosa attivare per allungare la vita della nostra batteria (qui vi abbiamo svelato un errore da evitare).

Batteria sempre scarica? Attiva questa modalità e risolvi proprio subito!

Batteria sempre scarica attiva questa modalità
Ricarica del cellulare – Mrinformatico.it

Per migliorare la durata della batteria ogni utente ha a disposizione tantissime alternative diverse. La maggior parte delle persone tende a flaggare la casella del risparmio energetico: in questo modo, tuttavia, le prestazioni dello smartphone ne risentono anche la velocità cala vistosamente. C’è chi poi riduce al minimo la luminosità del device: in alcune condizioni, tuttavia, leggere un messaggio o guardare lo schermo diventano missioni impossibili. La luminosità adattiva sarebbe già un grande passo in avanti: alcune persone, tuttavia, vorrebbero sempre averla al massimo.

Quest’oggi vogliamo parlarvi di una modalità presente in tutti i cellulari che offre tantissimi benefici assurdi. Tutto quello che vi serve è infatti la modalità dark. Andando nelle impostazioni e nella voce “Display”, basta semplicemente cliccare su ON nella casella “Tema scuro”. Ci sono alcuni dispositivi che presentano l’attivazione (e la disattivazione) direttamente dal menu a tendina. Gli utenti possono tranquillamente personalizzare questa modalità, decidendo ad esempio di attivarla in alcuni momenti della giornata. Possibile estendere la modalità solamente ad alcune applicazioni o, addirittura, attivarla soltanto all’apertura di alcune App (Instagram, ad esempio, ha nel proprio menu la possibilità di attivare il tema Dark). Secondo alcuni interessanti studi, più i pixel restano spenti e meno si consuma energia. Con una luminosità stabile, la dark mode può farti risparmiare tra il 39 e il 49% della batteria.

Impostazioni privacy