Avengers 5, incredibili aggiornamenti sulla trama: fan in fibrillazione

I fan della popolare, e amatissima, serie cinematografica della Marvel, Avengers, finalmente possono esultare. Arrivano data di uscita e trama

Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange
Doctor Strange – (mr.informatico.it)

In principio fu ‘Iron Man’, anno domini 2008, poi arrivarono in sequenza ‘L’Incredibile Hulk’, ‘Iron Man 2’, ‘Thor’ e ‘Capitan America il primo vendicatore’. Poi nel 2012 prende le mosse la prima pellicola della Marvel Climatic Universe dove i super eroi vengono messi a fattor comune, Avengers. Da quel momento in poi la serie diventa sagra cinematografica. Una saga cinematografica dove tra film, richiami, rilanci e produzioni parallele siamo arrivati a sei fasi, trentatre film ed innumerevoli tentativi di imitazione.

Basti pensare che solo nel 2024 è già in programma l’uscita di ‘Deadpool & Wolverine’, il 26 luglio per la precisione. Mentre per il 2025 sono “in coda” l’arrivo ‘Captain America: Brave New World’, in uscita il giorno di San Valentino del prossimo anno, ‘Thunderbolts’ nelle sale cinematografiche il 5 maggio, ‘The Fantastic Four’ in programma per il 25 luglio ed il celebratissimo e attesissimo ‘Blade’ la cui uscita è prevista per il 7 novembre 2025. Una cinquina di uscite che farà salire a trentotto la serie con l’obiettivo di arrivare a quaranta film, tondi tondi per il 2027.

Avengers 5, la data di uscita

Avengers 5 in uscita
Avengers 5 in uscita – (mr.informatico.it)

Ma di tutti questi film ce n’è uno che più di tutti sta stuzzicando la fantasia e l’attenzione di fan e appassionati del genere che dopo il mancato successo dell’ultimo filme della saga hanno bisogno di un rilancio in grande stile. Parliamo di Avengers 5, la cui uscita secondo le indiscrezioni, autorevoli, raccolte da Daniel Ritchmann, il noto esperto ed insider hollywoodiano, è previsto per il 1° maggio del 2026.

A suffragare questa data, questa scelte e le indiscerzioni alcune notizie confermate. Vediamole nel dettaglio. La prima è in ordine ai problemi con la Giustizia made in Usa di Jonathan Majors. Problemi che hanno portato al suo licenziamento e alla riduzione tanto dell’arco narrativo quanto alle parti del suo ruolo già girate

I possibili sviluppi della trama

Si passa quindi, ad una trama, diversa ma contigua rispetto alle prime ipotesi circolate. A partire dal fatto che ci sarà una circolo più ristretto di super eroi ed un riferimento meno marcato al multiverso. Ma non solo. Alcuni personaggi verranno appena sfiorati dalla 5 puntata di Avengers, in particolare I Fantastici Quattro, che però, sempre secondo Daniel Ritchmann verranno “recuperati” e resi protagonisti in ‘Avengers: Secret Wars’.

Il film in uscita nel 2027, quello che ad occhio potrebbe chiudere la sesta fase, quello in cui secondo le indiscrezioni potrebbe tornare in campo Robert Downey Junior. Date certe anche per le riprese che inzieranno in Inghilterra a gennaio 2025 per entrare in post produzione nell’autunno dello stesso anno.

Impostazioni privacy