Auricolari che cadono, che fastidio: con questo trucchetto geniale non li smuovi neppure mentre fai sport

Siamo soliti usare auricolari per ascoltare musica. Tuttavia, capita che mentre ci muoviamo cadano ed è irritante. 

La tecnologia, negli ultimi anni, ci sta accompagnando con delle trovate molto utili e importanti, che ci sono di aiuto nella quotidianità.

auricolari che cadono: come impedirlo
Auricolari che cadono: come impedirlo – mrinformatico.it

Oggigiorno siamo in grado di ascoltare tutto ciò che vogliamo anche solo usando il nostro smartphone, che è ben dotato di tutti i servizi e gli strumenti che possono semplificare le nostre azioni. Durante la giornata, infatti, sono tante le cose che adoriamo fare, come per esempio, soprattutto con il tempo buono, andare a camminare o a correre.

Una bella corsa o passeggiata ci aiuta non solo a perdere peso, ma anche a staccare, a sfogarci e a rilassarci mentalmente. Mens sana in corpore sano, dice un vecchio detto latino, ed è proprio così. Abbiamo necessità di ricaricarci ed è per questo che durante camminata o corsa, per avere una ulteriore carica che ci aiuti anche a distrarci dalla fatica, usiamo gli auricolari.

In questi frangenti, ascoltiamo generalmente musica e per ascoltarla, ci avvaliamo degli auricolari. Quello che però ci irrita, è che spesso questi cadono d’improvviso mentre ci muoviamo, e dobbiamo fermarci per raccoglierli, ecc. C’è però un trucco efficace che può evitarci di raccogliere gli auricolari di frequente. Ecco qual è.

Auricolari che cadono dalle orecchie: ecco come impedirlo con questo trucco

Di solito, mettiamo gli auricolari a semisfera in modo scorretto, ovvero inserendoli dritti nel padiglione uditivo senza eseguire determinati movimenti.

Auricolari che cadono: come fare in modo che non accada più
Auricolari che cadono: come fare in modo che non accada più – mrinformatico.it

Facendo così, questi non si sistemano bene e così tendono a cadere. C’è però un procedimento corretto da eseguire assolutamente se si vuole evitare che cadano, il che ci eviterà di perdere tempo, soprattutto siamo dediti all’attività fisica. Per impedire, dunque, che le cuffie cadano dalle orecchie, vi basterà soltanto ruotarle e mettere il filo dietro al padiglione.

Se si usa questo trucco, molto semplice da eseguire, le cuffie resteranno stabili attorno al padiglione, anche se ci si sta muovendo, se si sta facendo sport ecc. Ora che conoscete questo metodo infallibile, potrete usare le cuffie a semisfera comodamente, senza che vi siano problemi. Queste cuffie, tra l’altro, tendono a cadere non solo muovendosi, ma anche da fermi, mentre magari si è seduti ad ascoltare un podcast o la propria serie preferita. Quindi, conoscere questo trucco si rivelerà fondamentale.

Impostazioni privacy