Aumenti telefonia mobile, colpiti tutti gli italiani: come evitare di spendere di più

Il costo della tua tariffa telefonica è aumentato? Puoi risolvere il problema con questo metodo: spenderai di meno.

In questo periodo il costo di alcune tariffe telefoniche sta aumentando sempre di più. Non è facile da sostenere e può essere un vero problema per alcuni italiani. Anche Wind Tre ha deciso di aumentare i costi delle sue promozioni. Ciò significa che i clienti dovranno pagare di più rispetto a prima. Ma di quanto parliamo esattamente? Approfondiamo il discorso per capirne di più.

Come evitare di pagare più del dovuto con la propria tariffa
Paghi troppo con la tua tariffa? Risolvi in questo modo: è facile -mrrinformatico.it

Wind Tre applicherà una nuova rimodulazione tariffaria a partire dal 15 febbraio 2024. Infatti è previsto un aumento del bundle di GB mensili di diverse promozioni. L’incremento inaspettato potrà variare da un minimo di 30 GB a Giga Illimitati (alla massima velocità disponibile). In tutto questo non è previsto nessun costo aggiuntivo per il cliente. Tuttavia alcuni consumatori potrebbero ricevere delle brutte notizie.

Wind Tre aumenta i costi delle sue promo: come evitare di pagare più del dovuto

Dal 1° aprile 2024 in poi è previsto un altro aumento del costo mensile delle offerte. Parliamo di un incremento di 2 euro al mese rispetto al prezzo attuale. Questo rincaro si applicherà sia agli utenti che usano Easy Pay che a coloro che preferiscono l’addebito su credito residuo. Si tratta di una situazione molto fastidiosa per chi non desidera spendere troppo denaro per una promozione. E per nostra fortuna c’è una soluzione con cui evitare tutto questo.

Come evitare di pagare più del dovuto con la propria tariffa
Ecco come puoi evitare di pagare troppo: segui i consigli – mrinformatico.it

Gli utenti coinvolti nella rimodulazione potranno evitare l’aumento di 2 euro al mese. Per farlo basta attivare una offerta Plus che prevede un bonus extra di 1 GB o 50 SMS al mese (senza nessun costo aggiuntivo). Per attivare questa promozione il cliente dovrà inviare un SMS gratuito scrivendo “OPTIN” al numero 40400 entro la data dell’SMS informativo. Difatti tutti i clienti Wind Tre lo avranno ricevuto: è impossibile non averlo visto.

Un’altra soluzione ancora consiste nell’effettuare il recesso gratuito entro 60 giorni dalla ricezione del messaggio. Lo si può fare chiamando l’assistenza telefonica del servizio, dall’Area Clienti del sito Wind Tre o presso un negozio fisico. Seguendo uno dei due metodi riuscirete ad evitare di pagare più del dovuto. Per tante persone è importante trovarsi bene con il proprio operatore telefonico. Ecco perché non è una situazione che deve essere sottovalutata. Ma avevate fatto caso all’avviso di Wind Tre prima d’ora?

Impostazioni privacy