Arrivano le tegole smart che ti fanno risparmiare sulla bolletta: tutti le stanno installando

Per risparmiare sulla bolletta elettrica sono in arrivo le tegole smart. Tutti le stanno installando: che idea geniale!

Negli ultimi anni le bollette elettriche sono lievitate. Per questo motivo, i cittadini sono alla ricerca di soluzioni che permettono di abbattere i costi in bolletta. Per fortuna sono in arrivo le tegole smart. Si tratta di un’incredibile invenzione, di cui sentiremo molto parlare nei prossimi anni.

tegole smart cosa sono
In arrivo le tegole smart: cosa sono e come funzionano – Mrinfomratico.it

Per abbattere i consumi in bolletta elettrica, molte persone hanno deciso di sfruttare le agevolazioni fiscali concesse dal governo installando impianti fotovoltaici. Purtroppo questa soluzione non si adatta a tutte le esigenze. Per questo motivo alcuni hanno optato per altri sistemi.

Oggi vogliamo parlare delle tegole Smart fotovoltaiche, che rappresentano un’alternativa geniale ai pannelli solari. Sempre più persone stanno cogliendo al volo questo opportunità.

Tegole Smart: la soluzione ideale per risparmiare in bolletta

Le tegole fotovoltaiche sono un’alternativa ai pannelli solari e, ad oggi, rappresentano la migliore soluzione per coloro che hanno poco spazio. Spesso le tegole Smart vengono scelte anche per una questione estetica. Molte persone infatti non gradiscono l’applicazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto perché effettivamente sono poco belli.

Con le tegole fotovoltaiche infatti si può installare un impianto che produce energia elettrica sfruttando quella solare, in modo decisamente più efficace. Si tratta di speciali tegole caratterizzate da celle solari di varie forme e dimensioni, che riescono ad assolvere ad una duplice funzione: proteggono il tetto dal calore dalle intemperie e generano energia elettrica pulita.

Si tratta dunque di mini pannelli fotovoltaici, poco ingombranti, che sono in grado di assorbire le radiazioni solari di trasformarle in energia elettrica, proprio come fanno i moduli fotovoltaici. Inoltre, hanno la funzione di produrre energia elettrica, riuscendo perfino ad integrarsi perfettamente al contesto architettonico senza essere notati.

tegole smart come funzionano
Perché le tegole smart sono convenienti e fanno risparmiare (mrinformatico.it)

Un impianto di questo tipo riesce a generare una potenza di picco di 100 Wp. Per rispondere al suo bisogno medio di una famiglia di quattro persone è necessario un impianto da circa 3 kW. Per ottenere questa potenza dà le tegole Smart è necessario applicare almeno 30 tegole con cella.

Così come per l’impianto fotovoltaico, anche le tegole producono energia che può essere immagazzinata all’interno di appositi batterie di accumulo. Così facendo è possibile conservare l’energia prodotta in eccesso, per averla sempre a disposizione anche durante le ore notturne.

Anche per l’installazione di un impianto con tegole Smart è possibile beneficiare delle detrazioni fiscali attualmente previste.

Impostazioni privacy