Arriva l’app che misura quanto stress puoi gestire prima di perdere il controllo: la stanno scaricando tutti

Potrebbe davvero esserti utile al lavoro. Ecco l’app che misura quanto stress potrai ancora gestire.

Grazie alle nuove e recenti tecnologie il mondo del lavoro moderno è cambiato tantissimo negli ultimi anni. Questo soprattutto ad un cambio di paradigma che ha investo gran parte delle mansioni.

l'app che misura quanto stress puoi gestire prima di perdere il controllo
L’app che misura i livelli di stress – mrinformatico.it

Tuttavia, anche i lavori di ufficio possono essere particolarmente complicati da gestire a livello emotivo. Ecco quindi che la tecnologia può aiutarci anche in questo senso. In questo articolo vogliamo infatti mostrarti un’app che è in grado di misurare quanto stress potrai ancora gestire prima di diventare ingestibile e di esplodere. Ecco di che cosa si tratta.

L’app che ti aiuta gestire lo stress

Gestire le proprie emozioni e l’accumulo di ansia e stress è fondamentale per poter affrontare la giornata o un periodo particolarmente difficile. Questo ci aiuta infatti anche a capire quando è il momento di fermarsi un attimo e di prendersi del tempo per sé stessi. Su questa direzione viaggia una nuova applicazione che promette di dare un aiuto a capire quando l’utente è arrivato a limite dell’accumulo di stress e sta per cedere. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

l'app che misura quanto stress puoi gestire prima di perdere il controllo
Ecco come ti potrebbe aiutare – mrinformatico.it

A sviluppare tale applicazione è il produttore Oura, che ha deciso di lanciare un nuova funzionalità chiamata Resilience. Questa è in grado di misurare la quantità di stress che l’utente è in grado di sopportare. Per poter dare questo tipo di informazioni l’applicazione utilizza dei parametri, come ad esempio il carico di stress giornaliero e il recupero attraverso il sonno durante la notte. Successivamente viene assegnato una classificazione che vede cinque tipologie in riferimento alla capacità di resilienza: adeguata, limitata, solida, forte ed eccezionale. L’app mostrerà anche degli approfondimento riguardo la capacità di aumentare la propria resilienza.

Nel mese di ottobre la startup ha lanciato questa funzionalità che è in grado di misurare lo stress diurno, oltre ad una serie di funzionalità di journaling dell’umore: Reflections. Secondo l’azienda, gli utenti vivono 96,5 minuti in media di stress ogni giorni. In particolare, i livelli di stress sono piuttosto alti tra il venerdì e il sabato. Questo per via dell’aumento di uso di alcool, che contribuisce ad aumentare lo stress. Oura propone dei metodi per gestire lo stress e ridurlo. Questo mediante la collaborazione con servizi di meditazione Headspace, che possono essere fruibili direttamente sull’app. Si tratta di un’applicazione molto utile per coloro che vorrebbero gestire il proprio stress e necessitano di uno strumento che possa dare un mano. Ad ogni modo è sempre bene confrontarsi con un esperto per capire quale sia  la strada migliore da intraprendere.

Impostazioni privacy