Arriva il Samsung Galaxy Ring, tutti i dettagli da conoscere: funzioni, costo, data di uscita

Un nuovo e importante dispositivo smart è alle porte: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Samsung Galaxy Ring.

Il concetto di “dispositivo smart” si è ormai allargato tantissimo. Fino a qualche tempo fa, questa dicitura si riferiva soltanto agli smartphone e ai tablet, ma al giorno d’oggi sono presenti sul mercato tantissimi prodotti tecnologici in grado di svolgere funzioni avanzate rispetto a quelle per cui sono stati progettati inizialmente. Ai già citati aggeggi elettronici, si sono aggiunti gli orologi, i televisori, le bilance, gli elettrodomestici e, ultimamente, anche gli anelli grazie alla nuova invenzione di Samsung.

Samsung Galaxy Ring
Tutti i dettagli sul nuovo dispositivo Samsung Galaxy Ring (Mr.Informatico.it)

L’azienda sudcoreana, leader nel settore tech, ha infatti presentato il suo nuovo dispositivo chiamato Samsung Galaxy Ring che, come suggerisce il nome stesso, si tratta di un anello in grado di svolgere funzioni avanzate e tecnologiche molto importanti. Il dispositivo in questione era stato già mostrato in passato mediante bozzetti e prototipi, ma Samsung l’ha presentato e mostrato ufficialmente nella sua forma definitiva all’ultimo Mobile World Congress.

Tutto quello che c’è da sapere sul Samsung Galaxy Ring

Il Samsung Galaxy Ring è un dispositivo a forma di anello che si può indossare al dito, permettendo di monitorare tutta una serie di parametri vitali del proprio organismo. Si tratta dunque di un anello per il benessere a tutti gli effetti sulla falsa riga di altri dispositivi simili lanciati in passato come l’Oura Ring.

Le funzioni principali del Galaxy Ring sono appunto relative al controllo e al monitoraggio di tutto ciò che c’è da sapere in ambito di benessere e salute del proprio corpo. Non solo, quindi, battito e frequenza cardiaca, conteggio passi, monitoraggio del sonno, ma anche la fertilità grazia a una collaborazione con Natural Cycles. L’azienda sudcoreana non ha ancora svelato la totalità delle funzioni del Galaxy Ring, ma a quanto pare saranno tantissime e molte di più rispetto ad altri anelli smart presenti sul mercato.

samsung galaxy ring cosa sapere
Samsung Galaxy Ring: prezzo e data d’uscita (Credits: Youtube @cnet – Mr.Informatico.it)

Samsung Galaxy Ring sarà disponibile in quattro colorazioni diverse: platinum, silver, gold e ceramic black. Inoltre, sarà possibile acquistarlo anche nella taglia che si preferisce in base alle dimensioni del proprio dito dalla taglia S fino alla XL. Sarà chiaramente compatibile con il collegamento a tutti gli smartphone Samsung Galaxy per il monitoraggio di dati, ma lo sarà anche per gli iPhone.

Data e costi ufficiali non sono stati ancora annunciati da Samsung, che però sembra del tutto intenzionata a rilasciare il dispositivo al pubblico entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda il prezzo si possono fare solamente delle ipotesi in base ai precedenti dispositivi: il già citato Oura Ring parte da 329€. Dunque possiamo immaginare che il prezzo di Galaxy Ring partirà almeno da quella base.

Impostazioni privacy