Apple Watch X fa felici gli utenti: le due nuove funzioni sono in grado di salvarvi la vita

Il nuovo Apple Watch X avrà due funzioni in particolare che saranno in grado di salvarvi la vita. Ecco come utilizzarle nel migliore dei modi.

Gli Apple Watch rappresentano da anni uno dei marchi leader nel settore degli smartwatch. Dal momento del lancio della prima versione, Apple ha visto sin da subito una crescita esponenziale in termini di vendite. Con sempre più persone che si sono affacciate a questa realtà, anche e soprattutto per poter godere dell’interconnettività totale con tutti gli altri dispositivi dell’OEM di Cupertino.

Ecco le due funzioni in arrivo su Apple Watch X
Apple Watch X introdurrà due funzioni uniche nel suo genere – mrinformatico.it

Ora la grande attesa è per gli Apple Watch X, versione aggiornata del dispositivo che molto probabilmente vedrà la luce già nel 2024. Aspettando la presentazione ufficiale, di recente sono emerse alcune voci parecchio incoraggianti su alcune delle principali novità che verranno integrate dagli sviluppatori ed ingegneri dell’azienda californiana. Due in particolare, che potrebbero potenzialmente essere in grado di salvarci la vita. Ecco di cosa si tratta.

Apple Watch X: le due nuove funzioni che ci salvano la vita

A differenza dell’ultima versione, che non ha apportato troppe novità rispetto al passato, i prossimi Apple Watch X potrebbero rappresentare un punto di svolta per il marchio. Stando a quanto emerso da alcuni recenti leak, infatti, l’OEM di Cupertino avrebbe deciso di fare le cose in grande e di apportare alcune funzioni aggiuntive parecchio interessanti e che potrebbero rivelarsi utili sin da subito.

Le due principali funzioni innovative che arriveranno con Apple Watch X
Queste due funzioni di Apple Watch X potrebbero salvarci la vita – mrinformatico.it

A riprendere le voci ci ha pensato Mark Gurman di Bloomberg, che ha fatto un resoconto di tutte le novità che possiamo aspettarci. Due in particolare, che potenzialmente saranno in grado di salvarci la vita! Innanzitutto verrà introdotto un meccanismo magnetico per poter agganciare facilmente i cinturini. Con l’obiettivo di rendere l’intero smartwatch più sottile rispetto a quanto siamo stati abituati fino ad oggi.

Ma le grandi novità che hanno già attirato l’interesse dei consumatori sono altre. Ossia il monitoraggio della pressione sanguigna e delle apnee notturne. con tutti i parametri che verranno registrati e si avranno segnalazioni repentine nel caso sia necessario un approfondimento medico. Ad oggi Apple non ha fornito alcuna anticipazione ufficiale a tal proposito, ma Mark Gurman è uno dei più esperti ed affidabili del settore e dunque possiamo aspettarci che le due funzioni verranno effettivamente rese disponibili già con il lancio di Apple Watch X. Non rimane che attendere qualche settimana per avere delucidazioni a riguardo.

Impostazioni privacy